Home » Romina Power, l’addio terribile è un vero colpo al cuore: “Ha lasciato il corpo” | Tutti stretti attorno alla famiglia

Romina Power, l’addio terribile è un vero colpo al cuore: “Ha lasciato il corpo” | Tutti stretti attorno alla famiglia

romina power
Romina Power – Ifood.it (foto Ansa)

Il lutto di Romina Power arrivato all’improvviso. Un dolore immenso e le parole toccanti di addio. Cosa è successo.

Romina Power è ancora una delle cantanti più amate da una grossa fetta di pubblico che l’ha sempre seguita, sin da quando ha esordito in coppia con l’allora marito Al Bano.

Giovanissima quando lo incontra sul set di uno dei film che li vede protagonisti, i due hanno avuto una lunga e felice vita matrimoniale fino alla tragica scomparsa della primogenita Ylenia, nel 1993.

Da allora, provati dal dolore, i due coniugi si sono pian piano allontanati fino alla inattesa rottura nel 1999, dopo quasi 30 anni di amore.

Una tragedia immane, un terribile lutto, ma non è l’unico che ha colpito la donna. Recentemente un altro dolore si è aggiunto a questo.

Romina Power: il lutto

Romina Power e Al Bano si sono amati fino alla scomparsa della figlia, che invece di avvicinarli li ha inesorabilmente allontanati, ognuno chiuso nel proprio dolore, come talvolta purtroppo accade. Anche se lei ha dato una diversa spiegazione all’accaduto.  A La Stampa ha raccontato tempo fa: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: ‘Happy wife, happy life’, ossia ‘moglie felice, vita felice’. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito”.

Lasciando intendere, forse, di essere stata trascurata dall’ormai ex marito. Con il passare del tempo comunque, mentre Al Bano ha continuato ad esibirsi e a rimanere al centro dell’attenzione, lei ha preferito rimanere un po’ defilata, e dedicarsi all’arte e alla vita contemplativa.

romina power
Il post di Romina Power – Ifood.it

Le parole di dolore

Romina Power è assente dalla tv ma non dai social, attraverso i quali si tiene in contatto con i numerosi fan che ancora la seguono. E proprio sul suo profilo la donna ha voluto dedicare parole di commiato ad una sua amica scomparsa, ricordandola con affetto.

Di fede buddista, la Power ha usato l’espressione “ha lasciato il corpo”. Perché per questa filosofia di vita, l’esistenza umana è un continuo ciclo. Non si muore, o meglio, non si scompare con la morte ma ci si trasforma in qualche altra cosa.