Home » Carlo Conti fatto fuori da Sanremo: al suo posto il cantante famosissimo | Chi lo avrebbe mai detto

Carlo Conti fatto fuori da Sanremo: al suo posto il cantante famosissimo | Chi lo avrebbe mai detto

carlo conti
Carlo Conti – Ifood.it (fonte Instagram @carloconti.tv)

Sanremo è ancora lontano e già nascono le prime polemiche. Il prossimo conduttore Carlo Conti è stato scalzato da un noto cantante.

Mancano parecchi mesi alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, ma già nascono le prime polemiche sul nuovo volto che il prossimo conduttore vorrebbe dare alla kermesse musicale.

Si vociferava già da un po’ di tempo e alla fine è arrivata la conferma: Carlo Conti sarà il nuovo conduttore e direttore artistico. Per il momento, pare, con un contratto di due anni.

Nessuna ansia nel raccogliere il testimone di Amadeus, che lo ha preceduto per ben 5 edizioni. A  RTL 102.5 ha infatti confessato: “Sono a un punto della mia carriera in cui non devo dimostrare niente, né a me stesso, né al pubblico, né all’azienda”. 

Eppure è stato scalzato dal suo posto da un noto cantante, con grande sorpresa di tutti. Come l’ha presa Carlo Conti?

Carlo Conti: via da Sanremo

Ci sono grandi aspettative per il prossimo Festival di Sanremo, che potrebbe essere un’edizione tutta nuova, con nuovo regolamento e diverse novità. Nell’intervista in radio già citata Carlo Conti ha affermato: “Se farò meno di Amadeus non importa […] Non è importante se farò meno in termini di share, altrimenti dopo i grandi festival di Baudo avremmo dovuto chiudere Sanremo. Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, straordinario, crescendo di anno in anno sia dal punto di vista musicale che di ascolti. Io cercherò di continuare quel lavoro“. 

Ma apportando alcune modifiche. Come ha avuto modo di spiegare in diverse occasioni tornerà la suddivisione tra Big e nuove proposte. Inoltre sembra che l’età per rientrare in queste ultime è stata abbassata da 29 a 26 anni. E proprio questa decisione non sarebbe andata giù a qualcuno.

carlo conti
Carlo Conti – Ifood.it (foto Ansa)

Le critiche per le scelte

Carlo Conti è stato aspramente criticato da un noto personaggio televisivo che di musica se ne intende: Luca Jurman. Ex professore di Amici di Maria De Filippi, ha commentato sui social la notizia e attraverso un video ha mandato un messaggio al conduttore: “Invece di rimettere in ordine le cose, le peggiori? Passi da 29 a 26 anni. Forse entreranno solo giovani che hanno guadagnato followers e visibilità magari in qualche talent? “. Per ora Conti non ha risposto.

Ma sicuramente nessuno lo spodesterà, almeno per i prossimi 2 anni. Chissà se andrà come l’ultima volta. Tutti ricorderanno la sua ultima conduzione, del 2015 al 2017. L’anno successivo a prendere il suo posto è stato, appunto, un noto cantante: Claudio Baglioni.