Home » Eleonora Daniele, corsa contro il tempo in sala operatoria: “Mi hanno riaperta e chiusa” | Vita appesa a un filo

Eleonora Daniele, corsa contro il tempo in sala operatoria: “Mi hanno riaperta e chiusa” | Vita appesa a un filo

Eleonora Daniele figlia
Eleonora Daniele- iFood.it

Eleonora Daniele spaventata e sofferente: ecco cosa è successo alla conduttrice molto amata e mamma della piccola Carlotta.

Tra le presentatrici più amate del piccolo schermo c’è indubbiamente Eleonora Daniele, che è riuscita a conquistarsi uno spazio tutto suo.

Sembrano lontani gli esordi come concorrente del Grande Fratello: per lei è stato un trampolino di lancio particolarmente proficuo.

Ad oggi la donna è diventata una presentatrice di successo e un punto di riferimento per il pubblico che segue i suoi approfondimenti sulle storie di attualità.

Anche la sua vita privata è molto cambiata nel tempo: con l’arrivo della figlia Carlotta si è completamente trasformata la sua esistenza.

Eleonora Daniele: le paure legate alla gravidanza prima di diventare mamma di Carlotta

Intervistata da Gente, Eleonora Daniele parla della piccola Carlotta come di un dono dal cielo. La conduttrice è felicissima di condividere la sua quotidianità con la figlia avuta dal matrimonio con Giulio Tassoni. Diventare madre ha cambiato le sue priorità e in parte anche la sua personalità, diventata più morbida e meno dura.

Prima di pensare alla maternità la Daniele ha avuto tante paure, come quella legata alla sua storia familiare. La presentatrice ha dovuto, infatti, affrontare la perdita del fratello affetto da autismo nel 2015. “Quando aspettavo Carlotta ci pensavo, il dolore vissuto sin da piccola mi ha segnata, fa parte di me. Per questo dico che con la mia storia, con la mia razionalità, decidere seppur tardi di avere un bimbo è stata la più lucida e straordinaria follia della mia vita”, ha detto la donna.

Eleonora Daniele figlia
Eleonora Daniele su Ig- iFood.it

Le complicazioni del parto: lo shock di Eleonora Daniele

La paura è tornata al momento del parto, quando Eleonora ha dovuto affrontare qualche complicazione. “Carlotta è nata con il cesareo. Dopo poco mi si sono riaperti i punti e mi hanno nuovamente portata in sala operatoria. Mi hanno riaperta e richiusa. Uno shock. La ripresa è stata più complicata, ma mi bastava tenere lei tra le braccia per vanificare ogni sofferenza”, ha raccontato la Daniele che ha saputo vivere quella sofferenza fino in fondo per trovare la gioia.

Al pensiero di una seconda gravidanza Eleonora Daniele pensa ma con moderazione. La conduttrice di Storie Italiane riconosce di essere già stata molto fortunata ad essere diventata madre avendo superato i 40 anni. L’unico obiettivo che ora le interessa raggiungere è la presenza costante e di qualità nella vita della sua piccola Carlotta, che cresce sotto la sua protezione.