Home » Ricordate Federico De Flaviis di Bake Off? Da timido ragazzo con gli occhiali a schianto mozzafiato: oggi è irriconoscibile

Ricordate Federico De Flaviis di Bake Off? Da timido ragazzo con gli occhiali a schianto mozzafiato: oggi è irriconoscibile

Federico De Flaviis bake off italia - Ifood.it
Bake Off Italia: che fine ha fatto Federico De Flaviis? Fonte @Instagram – Ifood.it

Tutti gli appassionati di Bake Off non possono dimenticare Federico De Flaviis: ecco che fine ha fatto dopo aver vinto il talent. 

Bake Off Italia – Dolci in forno è il talent show a tema culinario più dolce di sempre. Condotto dall’altrettanto dolce Benedetta Parodi, il programma, arrivato alla sua 11esima edizione, continua ad appassionare i telespettatori ancora oggi e tanti giovani aspiranti pasticceri hanno cambiato vita dopo la partecipazione.

Tanti altri, invece, nonostante aver vinto la competizione dolciaria, hanno deciso di ritornare alle proprie vite, dedicandosi prima ad altri progetti, come Gabriele Citti, il vincitore dell’ultima edizione. Il giovane 22enne che ha scelto di proseguire gli studi in Ingegneria, anche se la cucina resterà sempre il suo rifugio.

Anche un altro giovane concorrente di Bake Off Italia ha continuato di studi, dopo l’uscita dal programma. Chi ha sempre seguito il programma condotto dalla Parodi, ricorderà bene chi è stato a vincere la sesta edizione di Bake Off.

Parliamo di Federico De Flaviis, il giovane ragazzo che al momento della partecipazione aveva appena 16 anni e che con la sua forte passione, è riuscito a sbaragliare gli altri concorrenti, aggiudicandosi non solo la vittoria di Bake Off, ma anche il titolo del vincitore più giovane in assoluto.

Federico De Flaviis a Bake Off

L’edizione di Bake Off vinta da Federico, risale al 2018. In finale, il giovanissimo ragazzo, è riuscito a convincere i giudici e battere due bravissime avversarie: Irene Tolomei e Iolanda Casillo. Federico De Flaviis, al tempo, stava studiando presso l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano, coltivando una passione per la pasticceria sin dalla tenera età.

Preciso, puntiglioso e molto tenero, Federico De Flaviis ha dimostrato tutto il suo grande amore per questo mondo, ma avrà continuato dopo aver completato gli studi o la sua sarà rimasta una semplice passione. A oggi, il più giovane concorrente ha 22 anni ed è cambiato molto da come lo ricordavamo.

Federico De Flaviis - ifood.it
Federico dopo Bake Off Fonte @Instagram – Ifood.it

Dopo la vittoria di Bake Off

Come tutti i vincitori di Bake Off, anche Federico De Flaviis ha pubblicato il suo libro di ricette, collaborando anche con alcune realtà del panorama culinario.

Il più giovane concorrente di Bake Off non si è fermato e continua a lavorare come pastry chef, dopo aver concluso gli studi. Ancora ora, lavora presso la pasticceria e caffetteria Bak che ha un punto vendita a Seregno (MB) e un altro a Lomazzo (CO).