I miei Gamberi Sale e Pepe sono afrodisiaci: preparati a notti folli | Pronti subito
Date un pizzico di brio alla vostra relazione: cucinate per il vostro partner questo piatto e non ve ne pentirete di sicuro!
Se amate le ricette dal sapore asiatico, molto afrodisiaco, ma siete alle prime armi in cucina, questa ricetta è perfetta per voi. I gamberi al sale e pepe sono un secondo piatto dalle atmosfere e dai sapori orientali che vi conquisteranno al primo assaggio.
Veloci e gustosissimi come la maggior parte dei piatti dell’Asia, che con il loro sapore Umami, sono perfetti per cenette a lume di candela in coppia, vengono cucinati con la famosa padella wok: tutto ciò di cui avete bisogno sono delle ottime code di gambero, due porri e un wok.
Prepararli è più semplice di quanto possiate immaginare.
Ingredienti e preparazione
Per realizzare i gamberi al sale e pepe, iniziate procurandovi 800 grammi di gamberi freschi e due porri. Pulite i porri, eliminando la parte verde e le foglie più esterne e affettate sottilmente la parte bianca. Scaldate quattro cucchiai di olio di semi in una padella wok o in una padella fonda, aggiungete i porri e fateli saltare fino a che non risultino ben appassiti.
Rimuovete i porri dal wok e metteteli da parte: aggiungete un altro po’ di olio di semi e fate saltare le code di gambero a fiamma vivace. Salate e pepate generosamente, lasciando insaporire i gamberi per un minuto e riaggiungete i porri. Continuate a saltare il tutto per altri due minuti: servite con i porri ancora ben caldi, pronti a deliziare i vostri ospiti.
Consigli utili
Uno dei segreti per il successo di questo piatto è l’uso del wok, che permette una cottura rapida e uniforme, mantenendo intatti i sapori e le proprietà nutritive degli ingredienti. Anche se non avete un wok, potete utilizzare una padella fonda, assicurandovi però di cuocere a fiamma vivace per ottenere un risultato simile.
L’olio di semi on il suo sapore neutro è perfetto per questa preparazione poiché non altera il gusto delicato né dei gamberi né dei porri: vi sconsigliamo di utilizzare altri tipi di olio. Potete servirli come secondo piatto, accompagnati da riso bianco o noodles, oppure come antipasto in un menù a base di pesce.