Home » Fabio Fazio, fatto fuori anche dal celebre canale: purtroppo per lui non c’è futuro

Fabio Fazio, fatto fuori anche dal celebre canale: purtroppo per lui non c’è futuro

Fabio Fazio Rai
Fabio Fazio- iFood.it

Fabio Fazio non ci sta: ecco perché il celebre conduttore è stato allontanato dal posto a cui teneva tanto, le sue parole aprono nuovi scenari sulla situazione attuale.

Fabio Fazio è diventato uno dei volti simbolo del successo della rete Warner Discovery: il giornalista e presentatore, volto storico della Rai, si è trovato improvvisamente catapultato in una nuova realtà molto diversa.

Il suo addio alla Rai ha lasciato molti dubbi e interrogativi: perché Fazio è stato fatto fuori da “Rai Tre”, il canale sul quale è andato in onda per anni affermandosi come conduttore di programmi di grande successo?

Nel tempo sono emerse diverse spiegazioni a questo improvviso congelamento dei rapporti tra Fazio e la Rai: l’uomo si è detto decisamente spiazzato dalla scoperta di non avere un futuro dove pensava di esserselo costruito.

Da quel momento tanti sono stati i cambiamenti in casa Rai, compreso l’addio di Amadeus, che non sarà più al timone del Festival di Sanremo e delle altre trasmissioni che hanno fatto registrare grandi ascolti nel tempo.

Fabio Fazio: un successo confermato e ribadito dopo la grande delusione

Il passaggio di Fazio sul canale Nove non ha scalfito il suo successo: Che tempo che fa ha fatto registrare diversi risultati record in termini di share e di ascolti. I telespettatori affezionati, infatti, hanno deciso di seguire il format e di spostare il dito sul telecomando, mentre nuovi spettatori si sono uniti alla visione, garantendo la crescita del programma anche dopo il trasloco di rete.

A La Repubblica Fazio ha spiegato come mai ha dovuto preparare questo trasferimento improvviso: “Sono uno di quelli non compatibili con la nuova narrazione. Ricordo sempre che il mio contratto non fu rinnovato da chi c’era prima e da chi è arrivato. Da quanti anni si dice che la Rai deve trovare un’autonomia dalla politica? Da sempre. Invece è connessa, ed è sempre più complicato”, ha detto.

Fabio Fazio Rai
Fabio Fazio in tv- iFood.it

Fabio Fazio: un addio necessario e la speranza per il recupero dei rapporti

Ospite del podcast Muschio Selvaggio Fabio Fazio aveva voluto chiarire il suo rapporto con la Rai e le motivazioni che lo hanno portato ad allontanarsi dall’azienda in cui ha lavorato così a lungo.
“Non ho mai detto che mi hanno cacciato: è chiaro che quando stai 40 anni in un posto è come una casa e quando ti dicono che l’affitto non si rinnova, un po’ di spaesamento c’è.”, ha detto il conduttore e giornalista, confermando il mancato rinnovo del contratto da parte di chi avrebbe dovuto proporglielo.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Fazio aveva espresso la sua delusione e il suo dispiacere per la scelta della sua ex azienda, sottolineando l’affetto che ancora lo legava a quella che era stata la sua casa: “Ho ricordi bellissimi e quelli non me li potrà mai togliere nessuno. Dopo di che è chiaro che quello che è accaduto con la Rai è fuori da ogni logica. Ma io ho quasi 60 anni, so bene come stanno le cose, come va la vita. Non mi stupisco più di niente. Quello che posso dire è che spero si torni presto a rapporti normali”, ha detto il conduttore.