Home » Tina Cipollari costretta a lasciare Uomini e Donne, loro non le hanno lasciato altra scelta: è andata così purtroppo

Tina Cipollari costretta a lasciare Uomini e Donne, loro non le hanno lasciato altra scelta: è andata così purtroppo

tina cipollari
Tina Cipollari a Uomini e Donne – Ifood.it (screen video YouTube)

Tina Cipollari fuori dal cast di Uomini e Donne? La notizia lascia i tantissimi fan della Vamp in lacrime. Niente è lo stesso senza di lei. 

I tantissimi telespettatori che da oltre 20 anni seguono Uomini e Donne sanno che c’è una data che ne ha segnato il cambiamento epocale: il 2001.

È quello l’anno in cui fa il suo ingresso nel programma un personaggio assolutamente folkloristico, caratterizzato da vestiti scintillanti e boa colorati.

Tina Cipollari, che per l’occasione da mora si è fatta bionda, come racconterà in seguito, entra nello studio televisivo in veste di corteggiatrice, catalizzando l’attenzione di tronista e pubblico. Tanto che l’anno successivo è lei a sedere sul trono.

Nasce così la Vamp, che fa innamorare la padrona di casa, la quale ne intravede subito le potenzialità, e le fa diventare opinionista. Da allora siede sulla sua sedia accanto al collega Gianni Sperti, e tra una litigata e uno scherzo ai danni della dama Gemma Galgani appassiona il pubblico, movimentando di fatto il programma. Cosa sarebbe Uomini e Donne senza Tina Cipollari? Mai più lo stesso.

Tina Cipollari: addio Uomini e Donne

Ma perché Tina Cipollari dovrebbe dire addio a Uomini e Donne? Del resto si tratta del programma che le ha cambiato la vita. E non soltanto perché l’ha resa famosa, ma perché è proprio qui che ha trovato l’amore. Tutti ricorderanno la storia con Kikò Nalli. I due si innamorano inaspettatamente mentre nel 2002  lei è opinionista e lui corteggia una tronista. Nulla può fermare l’amore, e alla fine questo viene allo scoperto.

Nel 2005 diventano poi marito e moglie e mettono al mondo 3 figli Mattias (nato nel 2003), Francesco (nato nel 2006) e Gianluca (nato nel 2007). Nel 2018 il matrimonio purtroppo termina, ma i due restano in ottimi rapporti. Tanto che quando lui partecipa al Grande Fratello Vip racconta: “Tina a 38 anni era bellissima… a parte che è bella ancora adesso! Lei era sopra le righe, aveva la testa. Aveva un carattere forte, determinato, deciso. Mi colpì questo suo modo di fare”.

tina e gianni
Tina Cipollari e Gianni Sperti a Uomini e Donne – Ifood.it (screen video YouTube)

Nessun’altra scelta possibile

Uomini e Donne quindi, come abbiamo detto, ha portato fortuna a Tina Cipollari. Che movimenta il programma con sketch, battute spesso irriverenti e tante discussioni con i protagonisti del parterre. Il suo andirivieni per lo studio al grido di “No Maria, io esco” quando qualcosa non le garba è diventato iconico, come lei. Ma allora perché non le hanno lasciato scelta e deve abbandonare il programma?

Per fortuna pare che l’opinionista del nostro cuore tornerà ancora a settembre. Basta e avanza il periodo di pausa che si è presa per dedicarsi alla famiglia dopo la nascita dei figli. Noi la vogliamo sempre al suo posto.