Pancake gelato, sembrano calorici ma sono leggerissimi: perfetti come spuntino estivo salutare e gustosissimo
I Pancake gelato vi sembreranno calorici in realtà è tutto il contrario, in quanto oltre a essere leggerissimi sono anche lo spuntino ideale per rimanere in forma. Salutari e molto gustosi sono la merenda adatta per l’estate.
Fin dal passato era comune pensare che mettersi a dieta corrispondesse a tortura assicurata, settimane e settimane di bistecca ai ferri e zucchine bollite, niente gusto o sapore. Questo era il modo migliore per mollare a metà strada e riprendere il doppio dei kg che a fatica si erano persi.
In pochi possono sopportare di mangiare per troppo tempo in questa maniera, privandosi di tutto, prima o dopo si inizierà a sgarrare nuovamente e ci si deprimerà una volta visto l’ago della bilancia pendere sempre più lontano, dal peso forma di ognuno di noi.
Per questo con gli anni, è stato riscontrato come una dieta varia, salutare ma pur sempre gustosa e poco calorica, fosse l’arma corretta per poter dimagrire senza dover dire addio al sapore dei piatti tipici e non, della nostra cucina.
A tal proposito, ricette come quella che stiamo per dirvi sono il classico esempio del discorso iniziale. Ecco, dunque, come preparare dei deliziosi pancake gelato leggeri e poco calorici. Sono ideali per uno spuntino estivo molto gustoso.
Questi pancake gelato sono leggerissimi e poco calorici
Dopo avervi fatto venire l’acquolina in bocca siamo pronti a elencarvi gli ingredienti che dovrete acquistare per poter preparare questi deliziosi pancake gelato leggerissimi e poco calorici.
Le dosi di questa ricetta sono per preparare 5 pancake:
- 1 uovo;
- 150 grammi di gelato (nel video gelato proteico alla vaniglia);
- 120 grammi di farina;
- 1/2 cucchiaino lievito per dolci.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come prepararli
Avete acquistato tutti gli ingredienti? Molto bene, allora siete pronti a preparare questi deliziosi pancake gelato che sembrano calorici ma che in realtà sono leggerissimi. La ricetta è reperibile dalla pagina Instagram giuseppe_healthy, di cui vi riportiamo il video con il procedimento completo.
La preparazione è veramente facilissima e questi pancake saranno l’ideale come spuntino estivo. Detto ciò, prendete il gelato, fatelo sciogliere, unire tutti gli ingredienti e mescolate finché la pastella non risulti omogenea. Scaldate una padella antiaderente e versate un cucchiaio abbondante di composto, fate cuocere da un lato e dall’altro e avrete finito. Adesso potrete gustarli a colazione o a merenda insieme a della frutta fresca se volete o anche una marmellata senza zucchero. Fateci sapere cosa ne pensate di questo dolcetto sfizioso, poco calorico che vi aiuterà a restare a dieta senza rinunciare al gusto.