Home » Marta Flavi, l’ex di Costanzo senza freni su Maria De Filippi: “lei è stata la donna più…” | Un fiume di parole

Marta Flavi, l’ex di Costanzo senza freni su Maria De Filippi: “lei è stata la donna più…” | Un fiume di parole

flavi de filippi
Marta Flavi e Maria De Filippi – Ifood.it

L’ex moglie di Maurizio Costanzo si sbottona su Maria De Filippi. Le parole di Marta Flavi che nessuno si aspettava.

Il 24 febbraio del 2023 ci h lasciati uno dei veri pilastri della televisione italiana: Maurizio Costanzo. Un uomo dall’intelligenza sopraffina che ha lasciato un grande vuoto nei cuori di quanti lo hanno amato, pur senza conoscerlo.

Ma ad amarlo sono state anche molte donne. Ben 4 mogli, senza contare le altre. Dalla  fotoreporter Lori Sammartino, sposata nel 1963, alla giornalista Flavinia Morandi, sposata dieci anni dopo. Da questo matrimonio sono nati  i due figli Camilla e Saverio.

Nel 1989 dopo tre anni di fidanzamento ha sposato Marta Flavi, pacato volto televisivo, per lasciarla appena un anno dopo. Quando è arrivata Maria De Filippi, che per un periodo ne è stata l’amante. Questo è stato l’ultimo matrimonio, il più duraturo, iniziato nel 1995.

Marta Flavi però ancora oggi parla del suo rapporto con l’ex marito, e riserva anche dei commenti alla “rivale”. Che non abbia dimenticato il torto subito?

Marta Flavi commenta Maria De Filippi

Marta Flavi ha sempre tenuto un profilo basso, da vera signora. Anche quando ha scoperto del tradimento perpetrato dall’allora marito alle sue spalle. Ha raccontato in passato infatti di averlo scoperto ascoltando una telefonata. Un racconto ripreso dalla De Filippi che ospite da Mara Venier ha spiegato i fatti: “Io lo avevo chiamato al telefono quella sera e lui aveva una specie di duplex e quindi ci ritrovammo al telefono in tre. Io sentii la voce di lei dire a Maurizio ‘se metti giù parliamo un secondo’ . Quel giorno per me fu un disastro. Mi chiesi cosa sarebbe successo. Passò tutta la notte e io mi auguravo che lui avesse il coraggio di dirlo a sua moglie”.

Un po’ quello che aveva fatto poi in precedenza. Al Corriere è la Flavi a ricordare: “Io gli dissi che la nostra unione doveva essere ufficiale. Lui disse: ‘Va bene, mi separo ufficialmente da Flaminia (la seconda moglie, ndr) e poi ti sposo’. È stato di parola. Dopo tre anni mi sposò”.

marta flavi
Marta Flavi – Ifood.it (foto Instagram @martaflaviofficial)

“Lei è stata la donna più…” le parole della ex

Maurizio Costanzo deve aver avuto grandi doti, del resto tutte ne hanno sempre decantato l’intelligenza. Dopo la sua scomparsa, Marta Flavi è tornata a parlare del loro rapporto, e questa volta lo ha fatto a Nuovo. Ha confessato che i due una decina di anni prima avevano ripreso i rapporti, da amici ovviamente. La donna ha raccontato che l’ex marito l’avrebbe fatta contattare da un agente, manifestando la volontà di rivederla. E così è stato.

“Precisò che non mi odiava, ma era amareggiato per una mia dichiarazione”, spiega Marta. E aggiunge che da quel momento si sono sentiti spesso al telefono, coltivando un rapporto amichevole e cordiale. Infine, aggiunge un commento su Maria De Filippi: “Mi immedesimo nel suo dolore, è stata il suo grande amore e la donna più giusta per lui”. E infatti si sono amati per circa 30 anni.