Home » Giorgione, altro che la moglie Marianna: nel suo cuore c’è solo lei e non può più nascondersi ormai

Giorgione, altro che la moglie Marianna: nel suo cuore c’è solo lei e non può più nascondersi ormai

Giorgione hobby
Giorgione- iFood.it

Giorgione, la vita da ristoratore è piena di impegni: accanto a lui c’è la moglie Marianna ma nel suo cuore c’è spazio anche per un altro grande e importante amore.

Giorgione, nome d’arte di Giorgio Barchiesi, è un personaggio noto nel panorama gastronomico italiano, grazie alle sue numerose apparizioni su Gambero Rosso Channel e ai suoi libri di cucina che contengono tanti interessanti suggerimenti.

Conosciuto per il suo stile diretto e senza fronzoli, Giorgione ha parlato apertamente della sua visione della cucina e delle recenti decisioni del governo italiano riguardo alla carne coltivata in un’intervista al Gambero Rosso.

Giorgione ha raccontato anche delle sue esperienze culinarie estreme, tra cui l’assaggio di carne di ippopotamo e serpenti durante i suoi viaggi in Africa, dimostrandosi aperto ad entrare in contatto con realtà gastronomiche molto diverse.

Nonostante queste avventure gastronomiche, ha espresso la sua apertura verso la carne coltivata, criticando la decisione del governo Meloni di vietarne la produzione in Italia. Per lui, demonizzare un sistema alimentare innovativo solo per motivi politici è un errore.

Giorgione: aperto alla sperimentazione per una visione godereccia della tavola

Nelle sue ricette, Giorgione non pone limiti alla sperimentazione, includendo ingredienti inusuali come grilli e cavallette. Sottolinea che il disgusto per certi cibi è spesso una questione culturale e di abitudini locali. Per lui, la tradizione culinaria italiana non dovrebbe essere una gabbia, ma piuttosto un punto di partenza per nuove esplorazioni.

Giorgione è allergico agli imperativi, specialmente quelli legati al cibo: non si fa problemi a criticare le diete moderne e l’ossessione per i regimi alimentari restrittivi, promuovendo invece una visione più libera e godereccia della tavola. Nel suo ristorante di Montefalco, il menu lo decide lui, e chi non apprezza può semplicemente andarsene.

Giorgione hobby
Giorgione su Ig- iFood.it

Giorgione, tra lavoro, famiglia e tante passioni

L’attività di Giorgione è strettamente legata alla sua famiglia. I suoi ristoranti sono gestiti insieme alla moglie Marianna e ai figli Giuseppe, Michele e Maria, creando un’impresa familiare dove ognuno ha un ruolo specifico.

Oltre alla cucina l’amato cuoco ha tempo anche di dedicarsi ad altri amori: nel suo cuore c’è la campagna. «Vivo in campagna, è il mio hobby, con tutto quello che ne consegue: gli animali, le piante, il giardino. Leggo molto, ho una bella biblioteca a casa, posso spaziare. Certamente non vedo la televisione», ha detto Giorgione. Nonostante si sposti spesso su e giù per l’Italia cerca di restare molto spesso in Umbria dove si trovano i suoi due ristoranti: Alla Via di Mezzo a Montefalco e Villa Selva a Grutti.