Cioccolatini al cocco light fatti in casa, quando inizi a mangiarli non smetti più: uno tira l’altro
Se hai voglia di dolce, questi cioccolatini al cocco light fatti in casa, sono quello che ci vuole per rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Uno tira l’altro, una volta iniziato non smetti più di mangiarli.
Julia Child diceva: “Non importa quanto tu abbia mangiato, c’è sempre spazio per il dolce”, ed è vero in quanto il dessert è la ciliegina sulla torta che chiude un ottimo pasto. È la merenda di cui si ha bisogno nelle giornate no, insomma il dolcino è felicità.
C’è anche da dire però che a prescindere da alcuni tipi di patologie, per la salute, rimanere con un peso forma costante è essenziale per cercare di vivere il più a lungo possibile, stando bene. Una volta ogni tanto, lo sgarro è concesso, ma come sempre il troppo stroppia.
Per questo in vostro soccorso arrivano tutte quelle ricette light che vi gratificano ugualmente perché mangiate il dolce di fine pasto, senza però introdurre troppe calorie che si sa, sono quelle che fanno venire le classiche “maniglie dell’amore”.
Siamo qui oggi a rilasciarvi la ricetta di questi cioccolatini al cocco light fatti in casa che sono una vera delizia. Quando inizierete a mangiarli non riuscirete più a fermarvi, in quanto uno tira l’altro.
Cioccolatini al cocco light fatti in casa
Se siete a dieta e avete voglia di dolce, come recita la descrizione a corredo del video di preparazione di questi deliziosi cioccolatini al cocco, siete nel posto giusto. Iniziamo col descrivervi gli ingredienti necessari per poterli preparare, vi serviranno per preparare 8 tartufini:
- 80 grammi di farina di cocco;
- 150 grammi di yogurt colato;
- 1 cucchiaino di miele;
- 60 grammi di cioccolato fondente.
Visualizza questo post su Instagram
Come prepararli
Avete recuperato tutti gli ingredienti necessari? Benissimo, allora siete pronti a preparare questi deliziosi cioccolatini al cocco light fatti in casa, la cui ricetta completa la potete trovare sulla pagina Instagram di giuseppe_healthy. Come rivela il loro creatore, per prepararli ci vorranno 5 minuti, lo stesso tempo che vi ci vorrà per finirli tutti, in quanto uno tira l’altro.
Il procedimento per la preparazione è semplicissimo, in quanto dovrete unire in una ciotola il cocco, lo yogurt e il miele e amalgamate fino a ottenere un panetto compatto dal quale andrete a creare 8 tartufini che farete riposare per un’ora in congelatore. Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, immergete tutti i tartufini e fate riposare ancora un po’ in congelatore, infine fate colare ancora un pò di cioccolato fuso e spolverateli con la farina di cocco e avrete finito. Il vostro dessert di fine pasto o merenda dietetica è finalmente pronto da mangiare in un sol boccone.