Home » Budino al limone senza uova e latte, freschissimo e molto leggero: lo mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso

Budino al limone senza uova e latte, freschissimo e molto leggero: lo mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso

Budino al limone
Budino al limone – Fonte: Depositphotos – iFood.it

Ecco come preparare un delizioso budino al limone senza uova e latte, potete mangiarlo anche tutti i giorni e grazie alle poche calorie resterete sempre in forma. È un dolce molto leggero e fresco, ideale per questa stagione.

L’estate è arrivata e sono molte le persone che stanno affrontando la prova costume in maniera più o meno rilassata, c’è chi è pronto, chi avrebbe voluto un po’ più di tempo e chi semplicemente ci penserà il prossimo anno, ma non permetterà mai a nessuno di impedirgli di mettersi in bikini in spiaggia.

Alla fine, quel numero sulla bilancia è relativo e non descrive chi siete veramente. L’importanza di essere in forma non è una questione estetica in quanto ognuno di noi è bellissimo a suo modo è più che altro una questione di salute, in quanto ci sono alcune patologie che una volta che sopraggiungono, mandarle poi via diventa abbastanza difficoltoso.

Il diabete, per esempio, è una di quelle e in caso di questa malattia lo sappiamo tutti bene quanto non c’è dolce che tenga, prima di mangiare qualunque cosa dovrete chiedere consulto al vostro Diabetologo, il quale saprà indirizzarvi sugli alimenti che potrete abbracciare e quelli da dover depennare per sempre.

Qualora non soffriste di nessuna patologia in particolare, questo delizioso budino al limone senza uova e latte è quello che fa al caso vostro. Questo dessert ha pochissime calorie, motivo per cui è l’ideale quando si vuole mantenere il peso forma senza però rinunciare a quella “botta di vita” che ogni tanto ci vuole, per affrontare al meglio lo stress del quotidiano.

Budino al limone senza uova e latte

In vostro soccorso come al solito arriva il buon Giuseppe Maiello, il quale grazie alla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, permette ai suoi follower di variare in cucina, mantenendo sì il peso forma ma senza rinunciare al gusto. Oggi vi propone il suo budino al limone, per il quale avrete bisogno di:

  • 3 limoni bio;
  • 250 ml di acqua;
  • 50 grammi di eritritolo (o zucchero);
  • 60 grammi di amido di mais  (o fecola di patate);
  • curcuma quanto basta (facoltativo, non mettetela se non vi piace).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Un dolce leggero e fresco per tutti i giorni

Per preparare questo delizioso budino al limone senza uova e latte, freschissimo e molto leggero, ci impiegherete 5 minuti e grazie alle sue 35 calorie potrete mangiarlo anche tutti i giorni. Le dosi che vi abbiamo indicato sono per sei porzioni, per questo avrete bisogno di 3 limoni da lavare bene, tagliare a metà e svuotare perfettamente dalla polpa, la quale andrà frullata, filtrata e separata dal suo succo.

A questo punto, al succo, dovrete andare a unire tutti gli ingredienti che vi abbiamo indicato e posto il pentolino sopra il fornello a fiamma media, andate a rimescolare il tutto finché non diventerà consistente. Adesso, una volta diventato tiepido, mettete il composto dentro i limoni svuotati a modi bicchiere, lasciate riposare per un’ora in frigo ed et voilà, il vostro dessert è pronto.