Home » Claudio Marchisio era il calciatore più bello, oggi è ridotto così: “Quando ho smesso ho cambiato…” | Non lo riconoscerete

Claudio Marchisio era il calciatore più bello, oggi è ridotto così: “Quando ho smesso ho cambiato…” | Non lo riconoscerete

Claudio Marchisio cosa fa oggi
Claudio Marchisio- iFood.it

Claudio Marchisio ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio, ma cosa fa oggi l’ex centrocampista della Juventus?

Claudio Marchisio è stato per lungo tempo un esempio nel mondo dello sport: fin da piccolo ha coltivato la passione per il calcio realizzando il suo sogno.

Gli allenamenti e l’impegno costante lo hanno portato a diventare uno dei centrocampisti italiani più amati, simbolo della Juventus.

Poi Marchisio ha deciso di concludere la sua esperienza nel mondo calcistico preferendo dedicarsi ad altre attività.

Ma cosa fa oggi Claudio Marchisio e com’è cambiata la sua vita dopo l’addio alla maglia bianconera e al calcio?

La routine quotidiana di Claudio Marchisio dopo il ritiro dal calcio

Dopo il ritiro, Claudio Marchisio non ha smesso di allenarsi tutti i giorni. L’ex calciatore si dedica a diverse forme di attività fisica: oltre alla palestra non rinuncia alle classiche partite di calcio con gli amici. La sua predisposizione all’esercizio fisico costante gli ha permesso di conservare una forma impeccabile, ma anche di mantenere la disciplina mentale che Marchisio aveva acquisito durante gli anni da calciatore.

Anche l’alimentazione resta centrale nella vita di Marchisio: l’uomo ha fondato una catena di ristoranti di sushi “Legami”, sottolineando quanto sia importante questo alimento nella sua vita. Una pietanza che incarna l’equilibrio tra diverse componenti nutrizionali: questo cibo è noto per essere ricco di proteine e povero di grassi ed è quindi annoverato tra la scelte alimentari di chi bada alla dieta senza rinunciare al gusto.

Claudio Marchisio cosa fa oggi
Claudio Marchisio su Ig- iFood.it

Claudio Marchisio: cosa è cambiato dopo l’addio ai campi da calcio

In un’intervista rilasciata a Men’s Health Marchisio ha precisato alcune delle sue abitudini alimentari quotidiane. Consuma pasti ricchi di nutrienti adatti a supportare la sua intensa attività fisica: si va dalla colazione con frutta fresca e cereali integrali, a pranzi e cene bilanciate con pesce, verdure e carboidrati complessi. In questo modo a Claudio non manca mai l’energia per affrontare gli intensi allenamenti.

Cosa racconta Claudio della sua nuova vita dopo il ritiro dal calcio. Da quando ha smesso di giocare sono cambiate indubbiamente molte cose. “Sono sempre impegnato, lavoro molto. Ho la fortuna però di avere i weekend in cui posso andare a vedere i miei figli che giocano o viaggiare con loro. Quando giocavo ne parlavo spesso con mia moglie. Ho sempre detto che non vedevo l’ora di smettere per godermi i weekend insieme. Però le ho anche sempre detto di non pensare che dal lunedì al venerdì sarei rimasto a casa”, ha detto l’ex centrocampista.