Home » MasterChef, Niccolò Califano ridotto così oggi: nessuno se lo aspettava da lui

MasterChef, Niccolò Califano ridotto così oggi: nessuno se lo aspettava da lui

Niccolò Califano dopo Masterchef
Niccolò Califano- iFood.it

La maggior parte del pubblico ha particolarmente amato Niccolò Califano a Masterchef: ma cosa fa oggi l’aspirante chef?

Masterchef è uno dei programmi televisivi culinari più seguiti: intere famiglie si ritrovano davanti allo schermo per scegliere il concorrente preferito.

Uno dei cuochi amatoriali più amato dell’ultima edizione di Masterchef Italia è stato senza dubbio Niccolò Califano.

Il giovane medico di Ravenna ha raggiunto una discreta notorietà partecipando proprio alla tredicesima edizione del cooking show.

Il ragazzo ha portato entrambe le sue passioni all’interno del programma cercando di raccontarsi attraverso i piatti presentati.

Niccolò Califano: medicina e cucina in un unico talento straordinario e molto creativo

Niccolò Califano, Laureato con lode in medicina, ha scelto di partecipare alla celebre sfida tra aspiranti cuochi per mettere alla prova tutte le sue abilità culinarie. In poco tempo è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico per la sua spontaneità e simpatia e in quello dei giudici per il suo innato talento in cucina.

Prima della sua partecipazione alla trasmissione Niccolò conduceva una vita abbastanza dinamica. Nato in Germania e trasferitosi in Italia dopo la separazione dei genitori, ha sempre mostrato una propensione per la medicina, terminando il percorso di studi con il massimo dei voti. Ma il successo accademico non gli è bastato e il giovane ha voluto cercare una strada che gli permettesse di esprimere la sua creatività.

Niccolò Califano dopo Masterchef
Niccolò Califano su Ig- iFood.it

Niccolò Califano dopo Masterchef: l’attuale vita del cuoco amatoriale

Durante il suo percorso a Masterchef Niccolò ha vissuto momenti di grande emozione. Ha cominciato con un piatto di ingresso dedicato alla sua fidanzata dell’epoca, Ludovica, ma durante le varie fasi del programma si è legato molto alla concorrente che ha vinto Masterchef, Eleonora. Il momento dell’eliminazione del giovane medico è stato molto emozionante, ma Niccolò non si è perso d’animo e ha subito dichiarato di non avere nessuna intenzione di abbandonare la sua passione per la cucina.

Dopo l’esperienza come cuoco amatoriale, Niccolò è tornato alla sua professione di medico, ma non ha abbandonato i fornelli. Non solo: Niccolò sta esplorando anche altre forme di espressione artistica, sperimentando la sua passione per la recitazione presso l’Accademia Marescotti. Intanto quotidianamente, nelle pause dal suo lavoro di medico, Niccolò propone diverse ricette attraverso i suoi canali social e condivide immagini e video delle sue creazioni culinarie. I piatti postati dal giovane chef riscuotono grande successo e i follower non perdono occasione per complimentarsi con lui e mettere in pratica i suoi consigli.