Home » Bake Off Italia, Gabriele Citti dopo la vittoria costretto a campare così: il triste annuncio

Bake Off Italia, Gabriele Citti dopo la vittoria costretto a campare così: il triste annuncio

Gabriele Citti Bake Off
Gabriele Citti- iFood.it

Cosa fa Gabriele Citti dopo aver vinto Bake Off Italia? Ecco le novità del giovane pasticciere che ha convinto giudici e pubblico.

Bake Off Italia e gli altri programmi che mettono alla prova aspiranti pasticceri e cuochi amatoriali sono un trampolino di lancio per molti.

Tra le fila dei concorrenti ci sono giovani ragazzi con un sogno da realizzare, che spesso arrivano alla vittoria del programma.

Come nel caso di Gabriele Citti, il giovane lucchese che ha dimostrato un incredibile talento nella preparazione dei dolci.

Il ragazzo, originario della città toscana, ha utilizzato Bake Off per mettere in luce tutte le sue abilità da pasticcere, ma come sono andate le cose?

Gabriele Citti: giovane fenomeno della pasticceria premiato a Bake Off

Gabriele Citti ad appena 24 anni è un pasticcere formidabile: lo hanno stabilito i giudici e il pubblico appassionato di Bake Off che gli hanno consegnato la vittoria del programma nel 2023. Impossibile resistere al suo dessert innovativo, proprio quello che ha presentato in occasione della finale. Durante tutta la durata della trasmissione, poi, il giovane talento si era distinto per la sua capacità di mettersi ala prova con ingredienti e tecniche diverse.

Gabriele ha mostrato di avere molta esperienza in pasticceria, nonostante la sua giovane età: il suo mix di tecniche tradizionali e idee moderne e innovative lo hanno portato alla vittoria finale, sfida dopo sfida, in cui non è mai venuta meno la sua voglia di imparare.

Gabriele Citti Bake Off
Gabriele Citti su Ig- iFood.it

Gabriele Citti: quale sarà il futuro dell’ex vincitore di Bake Off Italia

Come sempre c’è molta curiosità intorno al futuro di chi vince uno di questi programmi: com’è cambiata oggi la vita di Gabriele? Il giovane pasticcere si è preso un momento per godersi il meritato successo, ma ha ben chiari i suoi piani. In un’intervista a Repubblica ha dichiarato di essere intenzionato a sperimentare anche la sua bravura in cucina, con un’eventuale partecipazione a Masterchef.

L’obiettivo di Gabriele è quello di sorprendere tutti con le sue creazioni, anche quelle non strettamente legate al mondo della pasticceria. In attesa di vivere completamente il suo sogno, magari aprendo un’attività tutta sua, l’ex vincitore di Bake Off continua a mettersi alla prova pubblicando video e immagini delle sue opere d’arte dolciarie su Instagram. Gli scatti delle meravigliose torte create con dovizia di particolari fanno il pieno di complimenti: fin da subito il pubblico ha riconosciuto il talento del giovane e sono in molti ad augurarsi che lui riesca a “campare” della sua passione.