Home » Lorella Cuccarini, corsa disperata dal medico: il male è tornato nella sua vita per l’ennesima volta

Lorella Cuccarini, corsa disperata dal medico: il male è tornato nella sua vita per l’ennesima volta

cuccarini malattia
Lorella Cuccarini – Ifood.it (foto Instagram @lcuccarini)

La splendida Lorella Cuccarini con problemi di salute costretta a correre dal medico. Grandi dolori, il male torna a fare capolino nella sua vita. 

Alla soglia dei 60 anni – ma ne mancano ancora un paio – Lorella Cuccarini sembra essere sempre in perfetta forma. E bellissima. Non per niente per anni è stata “la più amata dagli italiani”. Nel 1986 infatti viene eletta personaggio dell’anno e donna più desiderata dagli italiani.

Quando è arrivata in tv danzando e cantando ha ammaliato davvero tutti; stuoli di fan hanno ballato sulle note dei suoi successi, che ancora oggi ricordiamo perfettamente.

Da Liberi Liberi a Tutto matto, ma soprattutto La notte vola, talmente orecchiabile e moderna che lo scorso anno è stata portata al Festival di Sanremo dal giovane Olly. E vedere la biondissima Lorella ballare sulle note della rivisitazione di un suo brano vecchio di più di 30 anni è stato un qualcosa di magico.

Purtroppo anche lei non è immune al tempo che passa, e ha dei problemi di salute come tutti noi. E infatti è dovuta correre dal medico dolorante per curarsi. Cosa è successo alla bella Lorella Cuccarini?

Lorella Cuccarini dal medico: il male è tornato

Lorella Cuccarini è sempre in forma, o almeno così appare. Dal 2020 è una delle insegnati della scuola di Amici di Maria De Filippi, e a È sempre mezzogiorno ha dichiarato a riguardo: “Non ballo più come quando avevo 20 – 30 anni ma mi diverto tanto. Devo dire che Amici ha segnato la mia rinascita in un ruolo poi diverso. Dopo anni ho deciso di mettere al servizio dei più giovani la mia esperienza. Mi ha avvicinato ad un pubblico più giovane che non avevo più”.

Prima infatti ha vestito quasi sempre i panni di conduttrice. Ma lei ama le sfide, e poi per poter rimanere in tv bisogna saper evolvere, cambiare, adattarsi ai tempi. Difatti a Vanity Fair qualche tempo fa ha commentato: “Io amo stancarmi, sudare, sfidarmi nel fare cose che non so fare. Le sfide ci tengono vivi, non smetto mai di mettermi in gioco”.

cuccarini
Lorella Cuccarini – Ifood.it (foto Instagram @lcuccarini)

Il problema della ballerina

Anche se Lorella Cuccarini non balla più come quando aveva 20 anni – il che è comprensibile – nessuno lo direbbe mai. Ma per potersi muovere un allenamento costante è d’obbligo. Così a Starbene un paio di anni fa ha svelato la sua routine. Sveglia alle 7:30 – 8, per le 9:30 corre in palestra per la lezione quotidiana, che non salta mai. Non corre più, anche se le piacerebbe, perché le ginocchia ahimè non sono più quelle di un tempo, confessa.

Ma c’è anche un altro problema che la porta dal medico di frequente: i dolori articolari e muscolari. Per questo periodicamente, rivela, deve recarsi dal fisioterapista per rimettersi in sesto.