Home » Fiorello, altro che addio alla Rai | Finalmente è venuto alla luce il perfido piano: lui sapeva già tutto

Fiorello, altro che addio alla Rai | Finalmente è venuto alla luce il perfido piano: lui sapeva già tutto

Fiorello nuovo programma
Fiorello- iFood.it

Quale sarà il destino di Fiorello nella prossima stagione televisiva? Per lo showman c’è in ballo un grande progetto.

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai le attenzioni si sono rivolte tutte sul suo amico fraterno, Fiorello: anche lui virerà verso altri lidi?

I due condividono un’amicizia che dura da anni e si sono sempre sostenuti a vicenda nelle reciproche scelte professionali.

Quando Amadeus è stato chiamato a condurre il Festival di Sanremo è proprio lui che ha voluto accanto, l’amico di sempre e amatissimo mattatore.

L’avventura del conduttore siciliano nella televisione pubblica è, però, terminata e sono in molti ad aspettarsi che Fiorello lo segua.

Addio a “VivaRai2”: ecco quale programma lo sostituirà

Le ultime notizie parlano chiaro: dalla prossima stagione televisiva non ci sarà più Fiorello a svegliare gli italiani con il suo programma mattutino su Rai2, “VivaRai2”. Il prossimo 19 luglio saranno presentati i palinsesti autunnali delle varie reti Rai e Il Corriere della Sera ha lanciato l’anticipazione. A quanto pare la trasmissione di successo di Fiorello sarà sostituita da un altro programma, con un format completamente rinnovato e un cast composto da volti nuovi.

Il direttore del DayTime della Rai, Angelo Mellone, ha voluto puntare su un programma in diretta che, a quanto dicono le indiscrezioni, potrebbe essere trasmesso live dalla stazione di Roma Tiburtina. Ma chi saranno i conduttori di questo show? I nomi che sono trapelati sono quelli di Andrea Perroni e Carolina Di Domenico. Insieme a loro ci saranno vari intrattenitori che mostreranno le loro abilità attraverso delle esibizioni. Il pubblico si appresta, quindi, a rinunciare allo showman per guadagnare un maggior coinvolgimento in questa nuova trasmissione, dal momento che gli spettatori saranno coinvolti in gare e giochi di vario tipo.

Fiorello nuovo programma
Fiorello in tv- iFood.it

Cosa ne sarà di Fiorello? Il sorprendente progetto

Lecito chiedersi, a questo punto, quale sarà il futuro di Fiorello e dove si compirà. Come detto, in questi ultimi tempi, erano in molti a scommettere sulla sua presenza accanto ad Amadeus sul Nove per continuare ad intrattenere il pubblico su Discovery. Lo stesso Fiorello ha però smentito più volte questa circostanza.

Durante l’ultima puntata di «VivaRai2!» il conduttore si era commosso ma non aveva svelato nulla riguardo al suo futuro. Il Corriere della Sera prospetta per lui un collocamento nuovo, in una diversa fascia oraria. Si tratterebbe, però, ancora una volta di un orario insolito: c’è chi parla di un programma in fascia notturna.  Il nuovo progetto affidato a Fiorello dovrebbe essere un remake di un programma molto amato in passato, «Indietro tutta», ideato e condotto da Renzo Arbore, una trasmissione che ha fatto la storia della televisione, andata in onda negli anni Ottanta.