Home » Vite al limite, i pazienti per dimagrire davvero non devono mangiare solo questi 3 alimenti: è il segreto del dott. Nowzaradan

Vite al limite, i pazienti per dimagrire davvero non devono mangiare solo questi 3 alimenti: è il segreto del dott. Nowzaradan

dottor nowzaradan - ifood.it
La dieta del Dottor Nowzaradan Fonte @Instagram – Ifood.it

Nel programma “Vite al Limite” il Dottor Nowzaradan mette i pazienti a dieta: ecco tutti i dettagli. 

Vite al Limite“, il famoso reality show trasmesso in Italia su Real Time, ha appassionato migliaia di spettatori in tutto il mondo con le storie di rivincita di persone affette da grave obesità che chiedono aiuto al Dottor Nowzaradan per rimettere in sesto la propria vita.

In ogni episodio di “Vite al Limite” il Dottor Nowzaradan deve affrontare storie davvero molto difficili. Spesso, infatti, dietro il peso, si nascondono traumi e ferite molto più profonde. Per circa un anno, quindi, il dottore offre cure a chi, patologicamente obeso, ha bisogno di uscire da condizioni di salute molto rischiose per la loro vita.

L’unica soluzione per loro è l’intervento di bypass gastrico, ma affinché possa andare tutto bene, il Dottor Nowzaradan chiede ai pazienti di “Vite al Limite” di sottoporsi ad una dieta pre-intervento. Il percorso per perdere peso è necessario per questi pazienti che hanno tutti un peso iniziale che va dai 250 ai 300 chili.

Anche se si è portati a pensare che la dieta prescritta in “Vite al Limite” possa essere abbastanza restrittiva, date le condizioni cliniche dei pazienti, in realtà solo 3 alimenti sono assolutamente vietati: ecco quali.

“Vite al Limite”, cosa mangiano i pazienti

Ancora oggi, “Vite al Limite” è un programma che riesce ad ottenere enorme successo, proprio grazie al Dottor Nowzaradan sempre disponibile ad ascoltare le storie dei suoi pazienti e a sostenerli in questo lungo e difficile percorso. Sicuramente, tra i momenti di maggiore tensione e di difficoltà per i pazienti, c’è proprio la dieta che deve tenere conto di alcuni fattori per poter ottenere i migliori risultati possibili.

Il Dottor Nowzarad dà ai pazienti di “Vite al Limite” una dieta che varia dalle 800 alle 1200 calorie al giorno e che si basa su alcuni fattori essenziali come il peso pre-intervento, la dieta che attualmente segue il paziente, l’età, il genere e il peso da raggiungere, ovviamente non tralasciando fattori come ulteriori malattie pregresse che richiedono un particolare regime alimentare.

vite al limite - ifood.it
Vite al limite Fonte @Instagram – Ifood.it

I 3 alimenti vietati dal Dottor Nowzaradan

Per perdere peso prima dell’intervento, il Dottor Nowzaradan chiede ai pazienti di “Vite al Limite” di evitare 3 alimenti in particolare nella sua dieta. Prima di tutto, i carboidrati devono essere evitati, questo perché i pazienti dello show hanno bisogno di perdere molto peso in poco tempo e come sappiamo, i carboidrati non aiutano in questo. Consigliata, invece, è una dieta ad alto contenuto proteico e povera di carboidrati. 

Ovviamente cibi zuccherati e pre-confezionati, un grande problema che affligge gli americani, sono assolutamente vietati. Anche per quanto riguarda la frutta, questa dovrebbe essere evitata per l’alto quantitativo di zuccheri, mentre è opportuno prediligere una dieta proteica e con verdure fresche in piccole porzioni.