Home » Simone Finetti, dimenticate così come lo ricordate a Masterchef: la fine che ha fatto è insospettabile per tutti

Simone Finetti, dimenticate così come lo ricordate a Masterchef: la fine che ha fatto è insospettabile per tutti

simone finetti masterchef - ifood.it
Simone Finetti: che fine ha fatto dopo MasterChef Italia Fonte @Instagram – ifood.it

Ricordate Simone Finetti? È stato uno dei concorrenti più amati di MasterChef Italia, sempre a un passo dalla vittoria: ecco cosa fa oggi. 

Simone Finetti è stato uno dei concorrenti più amati e talentuosi dei talent a tema culinario, più famosi e seguiti di sempre, MasterChef Italia. Di aspiranti chef ne sono passati tanti, ma in pochi sono riusciti a coronare il sogno di diventare chef, decidendo di proseguire la carriera nel mondo della cucina.

Durante la sua partecipazione alla quarta edizione di MasterChef, Simone Finetti si è distinto sin dal suo ingresso per la maestria ai fornelli e per la grande passione che mette in ogni suo piatto, riuscendo a ricevere molte critiche positive da Barbieri, Cracco e Bastianich al tempo della sua partecipazione, giudici dello show.

Pur non essendo stato il vincitore della sua edizione, l’ex aspirante cuoco amatoriale, è stato poi scelto come partecipante anche della prima edizione di MasterChef All Star, aggiudicandosi il terzo posto.

Sempre a un passo dalla vittoria, Simone Finetti ha una storia particolare alle spalle, ma cosa starà facendo adesso l’aspirante chef? Avrà continuato la difficile strada della cucina o sarà tornato al suo vecchio lavoro?

Che fine ha fatto Simone Fanetti?

Prima di entrare nella MasterClass, Simone Fanetti apparteneva ad un mondo molto lontano da quello culinario, infatti, lavorava come elettricista. Dopo una brutta delusione sentimentale, un suo amico decide di iscriverlo a Masterchef e da quel momento la sua vita è totalmente cambiata.

Pur essendo arrivato ottavo, Simone Finetti è riuscito a vincere il premio come Master of Pasta Voiello. Ha frequentato una scuola di alta cucina, la Alma di Gualtiero Marchesi. Insomma a quanto pare, Simone Finetti dopo la partecipazione al programma ha continuato a studiare, ma che fine ha fatto oggi? Sarà riuscito nel suo intento? Ti sveliamo tutto.

simone masterchef - ifood.it
Simone Finetti Fonte @Instagram – Ifood.it

Dopo MasterChef Italia

Tutti i concorrenti che arrivano a MasterChef Italia sperano un domani di poter aprire un posto tutto loro, ma sono stati in pochi a riuscire effettivamente ad entrare nel mondo della cucina. La strada, infatti, non è semplice, bisogna metterci tanta cura, passione e dedizione, ma soprattutto studiare molto.

Questo è quello che ha fatto anche Simone Finetti che, in seguito all’edizione All Star, è riuscito a farsi notare e a collaborare anche con alcuni ristoranti stellati, come il Trigabolo di Giacinto Rossetti. Inoltre, Simone Finetti è riuscito anche ad inaugurare un grande progetto “Villa Albertina“, il suo locale ad Argenta. Dopo la partecipazione a Masterchef, la vita di Simone Finetti è cambiata radicalmente, adesso infatti ha ritrovato l’amore ed è diventato papà di 2 splendidi gemelli.