Home » Orietta Berti, dopo anni di carriera ha ammesso tutto: “Porto la parrucca” | Com’è davvero senza

Orietta Berti, dopo anni di carriera ha ammesso tutto: “Porto la parrucca” | Com’è davvero senza

Orietta Berti e le parrucche
Orietta Berti – Fonte: Instagram – iFood.it

Orietta Berti l’ha ammesso senza troppi giri di parole, dopo tanti anni di lavoro usa le parrucche. Dopo questa rivelazione sono molti quelli che vorrebbero sapere com’è la cantante in realtà.

Non ha bisogno di presentazioni la grande Orietta Berti, la quale con la sua splendida voce ha incantato generazione dopo generazione dagli anni 60 ad oggi. I suoi fedeli fan hanno iniziato a cantare i suoi brani fin dal primo album, Suor Sorriso, mentre i nuovi fan hanno iniziato a riscoprire le sue canzoni con brani contemporanei quali Mille, La discoteca italiana e così via.

Di anni ne ha 81 ma dalla grinta che esprimere in ogni cosa che fa, l’Usignolo di Cavriago, dimostra come minimo 20 anni di meno. Orietta ama come sempre cantare ma anche prendersi cura della sua famiglia con quelle ricette prelibate da fare invidia agli chef stellati. Diciamo che per il suo ragù i suoi parenti fanno carte false pur di essere invitati a casa sua per pranzo.

La Berti appare sempre super sorridente e con la simpatia che la contraddistingue, riesce a tenere vivo l’interesse della sua schiera di fan che si fa ogni giorno che passa sempre più consistente. Nonostante tutto, la cantante non ha avuto problemi a rivelare quella scioccante verità, in tutti questi anni ha sempre indossato la parrucca. Come mai questa scelta?

Orietta Berti e la parrucca

A dimostrazione del fatto di quanto Orietta Berti abbia ancora molto da dare a questo ambiente, si sta divertendo molto insieme a Fiorello, suo partner musicale con il quale hanno dato via al brano, Una vespa in due. Il tormentone sta spopolando ovunque, per questo il dinamico duo sta portando questo nuovo brano in giro per l’Italia, facendo cantare il fedele pubblico che non se li perde neanche una volta.

Qualche giorno fa Orietta e Fiore si sono esibiti a Reggio Emilia e come ha rivelato la stessa cantante, era la prima volta: “In verità è la prima volta. Sinora mi ero sempre esibita o alla Festa dell’Unità o al Teatro Municipale, dove di fatto è iniziata la mia carriera”. Oltre a questo brano, la Berti ha già altri progetti in testa che intende realizzare il prossimo anno in occasione dei suoi 60 anni di attività, quindi “Stay Tuned”.

Orietta Berti e le parrucche
Orietta Berti e le parrucche – Fonte: Instagram – iFood.it

L’ha dichiarato lei stessa: “Porto la parrucca”

Orietta Berti ci tiene molto non solo alle sue corde vocali, alle quali dedica molta cura fin dagli esordi ma anche alla sua persona in generale. In una passata intervista, l’Usignolo di Cavriago ha raccontato di avere 90 parrucche che sfoggia pubblicamente, in base all’occasione richiesta.

Prima ancora di Ilary Blasi e Pamela Prati, la Berti già adottava questa tecnica per preservare il suo cuoio capelluto, il quale risulterebbe essere stressato e danneggiato per tutti i trattamenti che le verrebbero imposti, durante ogni sua esibizione. In molti si sono chiesti quali siano i suoi reali capelli e ci dispiace dirvi che non è facile capirlo dalle foto che rilascia sui social, in quanto le parrucche sono talmente tanto fatte bene che non si noto la differenza.