Home » Gigi D’Alessio, l’addio è ormai ufficiale: purtroppo non c’è stato nulla da fare | La dura verità

Gigi D’Alessio, l’addio è ormai ufficiale: purtroppo non c’è stato nulla da fare | La dura verità

Gigi D'Alessio ha detto addio
Gigi D’Alessio – Raiplay – iFood.it

Gigi D’Alessio ha reso ufficiale l’addio. Ormai non c’è più nulla da fare.

Sono stati parecchi e piuttosto pesanti gli addii che gli italiani hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo, specialmente fra la stagione TV 2022/2023 e l’appena conclusasi 2023/2024. Lo scorso anno due in particolare sono stati quelli che hanno sconvolto il grande pubblico e il mondo dell’informazione in generale.

Parliamo della dipartita di Maurizio Costanzo, che per certi aspetti è stato un caposaldo dell’informazione giornalistica italiana, e dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Rimanendo invece in ambito televisivo possiamo dire che invece il primo fra tutti ad aver letteralmente sconvolto l’opinione pubblica è stato l’addio alla Rai da parte di Fabio Fazio.

Il conduttore ligure tuttavia, come si era molto chiacchierato in passato, non ha detto addio alla conduzione ma ha solamente traslocato il suo seguitissimo format Che Tempo Che Fa, insieme a tutto il suo staff e parterre, negli studi di Discovery. Una rete che a breve accoglierà anche Amadeus, a partire da settembre 2024. Per quanto riguardala musica invece la nuova edizione di Sanremo vedrà un nuovo capitano.

Parliamo di Carlo Conti, che dopo Tale E Quale Show nel periodo autunnale e il suo spin off nip Tali E Quali, in onda tra il gennaio e il febbraio 2025, partirà alla volta del Teatro Ariston. Un Teatro dove l’artista napoletano Gigi D’Alessio è praticamente stato di casa per moltissimo tempo.

Gigi D’Alessio, tra musica e vita privata

Il cantante partenopeo infatti ha calcato innumerevoli volete quel palcoscenico, essendo considerato dal grande pubblico un’autentica colonna portante della musica nostrana. Con la musica lo stesso Gigi possiede un rapporto molto stretto, tanto che non può farne a meno anche fuori dal proprio lavoro.

Una sua grande passione infatti sono da sempre i cosiddetti party, possibilmente di stampo canoro, come è possibile notare anche nei numerosissimi spot del Cantatu, per il quale è stato scelto più e più volte in veste di testimonial. D’Alessio al momento è al centro dell’attenzione però per un altro fatto. Difatti pare che abbia deciso di dire un sonoro addio. A che cosa? I fan sono tesi e preoccupati.

Gigi D'Alessio ha detto addio
Gigi non mangia i ceci – Depositphotos – iFood.it

L’addio di Gigi a una particolare cibo, ovvero i ceci

I suoi fan possono dormire sonni tranquilli, l’artista campano non ha in alcun modo intenzione di rinunciare alla musica, che è una sua grande ragione di vita. L’addio a cui ha accennato riguarda i ceci, che a quanto pare non rientrano minimamente all’interno della sua alimentazione. Tuttavia sapete da che cosa è costituita la dieta di Gigi?

Proprio qui risiede il bello, D’Alessio non sembra seguine alcuna. La sua forma fisica è frutto di attività sportiva e dai numerosi impegni della sua frenetica vita, tra cui anche quella di neo padre ora del piccolo Francesco, avuto dalla compagna Denise Esposito. Una sua particolare golosità però, come lo stesso ha rivelato in passato, è il ragù a cottura lenta. Per il resto predilige una colazione leggera ed un pranzo con tanto di primo e secondo.