Frozen banana, impiego 5 minuti per prepararlo: lo mangio come spuntino tutti i giorni e perdo peso senza sosta
Se sei alla ricerca di uno spuntino veloce e sano per saziare le tue voglie di dolce, allora devi assolutamente provare la ricetta dei frozen banana, non ne farai più a meno.
Banana pancakes, banana bread, frittelle alla banana… sono tantissimi i dolcetti light che possiamo realizzare con questo frutto ricco di potassio e vitamine che ci daranno grande carica ed energia per affrontare il caldo estivo.
La banana è davvero un ingrediente molto versatile e che si presta bene ad ogni preparazione, per questo oggi ti suggeriamo di provare la ricetta per uno spuntino davvero veloce e adatto al periodo estivo. Non avremo bisogno di forno per realizzarlo e servono pochi ingredienti che sicuramente hai già in casa.
Se hai poco tempo, sei a dieta e hai voglia di un dolcetto sfizioso croccante fuori e morbido dentro, allora non puoi non provare la ricetta dei frozen banana, una sorta di semifreddo che potrai tirare fuori dal freezer e gustare come spuntino anche dopo allenamento.
Perfetti per l’arrivo del caldo, i frozen banana non comprometteranno la tua dieta e metteranno tutti d’accordo, ecco perché dovresti provare questa ricetta e aggiungere questi stecchi alla tua routine quotidiana: scopri come prepararli in meno di 5 minuti.
Ingredienti per 4 frozen banana
Ecco gli ingredienti per 4 persone.
Servono:
- 2 banane non troppo mature
- yogurt greco 0% q.b.
- miele q.b.
- cannella q.b.
- cioccolato fondente q.b.
Frozen Banana: prova la ricetta veloce
I frozen banana sono lo spuntino più veloce ed economico che tu possa preparare, a prova di caldo. Ogni stecco ha solo 54 kcal e potrai mangiarne una porzione anche ogni giorno per dire addio ad ogni rinuncia. Iniziamo sbucciando le banane e dividendole a metà. Dalla parte del taglio, infiliamo uno stecco da gelato che ci aiuterà a intingere le banane nella “pastella” senza sporcare.
A questo punto dobbiamo preparare la crema yogurt per i nostri frozen banana. In una ciotolina versiamo lo yogurt colato 0% di grassi e aggiungiamo il miele, un pizzico di cannella per dare aroma e odore. Mescoliamo bene e intingiamo le banane nel composto. Lasciamo in freezer per almeno 1 oretta e nel frattempo dedichiamoci alla preparazione del cioccolato che dovrà essere sciolto a bagno maria. Fatto ciò intingiamo gli stecchi di banana e yogurt nel cioccolato sciolto. I nostri frozen banana saranno pronti per essere addentati, vedrai che questo diventerà il tuo spuntino preferito di sempre.