Home » Roberto Baggio, confessione da fiumi di lacrime dopo il dramma: “Condizioni delle…” | Distrutto per colpa loro

Roberto Baggio, confessione da fiumi di lacrime dopo il dramma: “Condizioni delle…” | Distrutto per colpa loro

Roberto Baggio rapina
Roberto Baggio- iFood.it

Roberto Baggio ha affrontato tutto a viso aperto, ma le conseguenze sono tante: ecco cosa è successo all’ex calciatore rimasto nel cuore di tutti gli italiani anche dopo il ritiro.

Tanta paura per Roberto Baggio, l’ex campione di calcio amato da intere generazioni di tifosi in Italia. L’uomo è stato vittima di una rapina nella sua villa di Altavilla Vicentina, situata in provincia di Vicenza.

Tutto si è svolto rapidamente, nella serata di giovedì 20 giugno, mentre l’ex calciatore era appunto impegnato a godersi il suo spettacolo preferito: stava, infatti, guardando Italia- Spagna insieme alla sua famiglia.

Secondo le prime ricostruzioni della vicenda ad effettuare la rapina è stata una vera e propria banda: cinque persone con il volto coperto si sono introdotte nella villa di Baggio con l’intenzione di sottrarre denaro e preziosi.

I malviventi hanno persino aggredito lo stesso sportivo, che si è frapposto tra i ladri e i membri della sua famiglia in protezione dei suoi cari. Le notizie riportano di una colluttazione tra i ladri e Baggio.

Roberto Baggio rapinato e colpito: le indagini dei carabinieri

L’ex calciatore è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola. Una volta messo fuori gioco il padrone di casa i rapinatori hanno potuto agire indisturbati e hanno rubato denaro, gioielli e orologi presenti all’interno della villa. Baggio è stato trasportato e medicato all’ospedale di Vicenza, ricevendo una diagnosi di 10 giorni. Le sue condizioni non sono apparse gravi, ma di certo lo shock è stato molto forte.

Si è aperta subito un’indagine portata avanti dai Carabinieri di Vicenza che stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona sperando di poter isolare dei fotogrammi che svelino l’identità dei rapinatori. L’ex calciatore, in un’intervista rilasciata a Oggi, ha dichiarato: “Sono stato fortunato, poteva andare peggio. Ho cercato di difendere la mia famiglia, ma loro erano in troppi e armati. È stata un’esperienza terribile, che non auguro a nessuno”.

Roberto Baggio rapina
Roberto Baggio su Ig- iFood.it

Roberto Baggio confessa: ecco l’episodio che non tutti conoscono

Sono stati molti i colleghi sportivi e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto esprimere la propria vicinanza a Baggio per quanto accaduto. L’ex calciatore è nel cuore dei tifosi italiani fin dal suo esordio, arrivato dopo un’infanzia passata a giocare tutto il giorno a pallone.

Come ha dichiarato lo stesso Baggio in un’intervista a Esquire tutti lo hanno spinto a coltivare il suo grande talento per il calcio: “Mi ricordo che una volta mia mamma mi regalò le Adidas arancioni, doveva essere un tributo all’Olanda dell’epoca, quelle con la chiavetta che non dovevi assolutamente perdere, altrimenti non avresti più potuto cambiare i tacchetti. Io ero così emozionato che ci andai a dormire. Ti lascio immaginare le condizioni delle lenzuola la mattina dopo, e la reazione di mia madre.”, ha raccontato il campione.