Crepes salate light, quando le propongo ai miei ospiti pensano tutti arrivino dal ristorante: piatto più gustoso non esiste
Ecco come preparare questa squisita crepes salata light che lascerà i vostri ospiti senza parole. Penseranno subito che a prepararle possa essere stato un cuoco al ristorante, per quanto sono buone.
Le crepe sono un pò come la pizza, non se ne ha mai abbastanza. Sono quei piatti deliziosi che una fetta tira l’altra e sono perfetti sia a pranzo che a cena. Questo tipico piatto francese, diventato internazionale nel giro di poco, può essere cucinato in diverse modalità.
La più famosa è sicuramente quella dolce, la quale può essere farcita con marmellata, nutella, frutta fresca e così via. Se no abbiamo la versione salata e anche qui potrete sbizzarrirvi e scegliere gli ingredienti che più vi aggradano, che sia prosciutto, formaggio, verdure, ecc.
Per quanto questo piatto sia buonissimo, sappiamo anche che è una ricetta abbastanza calorica, anche in base al condimento scelto. Oggi quindi vogliamo descrivervi come fare per preparare le crepes salate light, la cui bontà lascerà senza parole i vostri ospiti.
Le crepes salate light
Se siete a corto di idee per il pasto che sia per voi o in compagnia, con queste crepes salate light, avrete fatto bingo. Inoltre, potrete degustarla in totale armonia, sapendo che questo piatto non sfumerà i vostri sacrifici con la dieta per la prova costume, in quanto sono poco caloriche.
Ecco cosa comprare per prepararle:
- 2 uova;
- 300 ml di latte;
- 80 grammi di fiocchi d’avena;
- sale quanto basta.
Per il ripieno:
- 100 grammi di prosciutto cotto o fesa di tacchino;
- 100 grammi di formaggio a pasta filata o light.
Visualizza questo post su Instagram
Un piatto veloce e gustoso
Con questi pochi ingredienti, che potrete tranquillamente cambiare a vostro piacere, come suggerisce l’ideatore di questo piatto, il quale ha postato la ricetta sulla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, potrete creare delle deliziose crepes salate light in pochissimi minuti.
Rompete le due uova in una ciotola, versate il latte, i fiocchi d’avena e il sale e rimescolate. Cucinate il composto come fareste con l’impasto classico delle crepe, farcite con prosciutto cotto e formaggio e avrete il vostro piatto super delizioso e anche dietetico. Tra l’altro se volete rendere la crepes ancora più filanti, potreste farle scaldare per pochi minuti in forno o in friggitrice ad aria, sicuramente la differenza la sentirete. Con questo piatto unico, potrete mangiare un pasto delizioso senza dover rinunciare alla dieta, in quanto è una ricetta bilanciata ed equilibrata. Detto ciò, vi postiamo il video con il procedimento preciso da seguire. Non avete già l’acquolina?