Home » Pizza rolls light, quando ho ospiti improvvisi mi svoltano la giornata: impiego 5 minuti esatti per prepararli

Pizza rolls light, quando ho ospiti improvvisi mi svoltano la giornata: impiego 5 minuti esatti per prepararli

Pizza rolls come realizzarli
Pizza rolls – Fonte: CORPORATE+ – iFood.it

Con questa ricetta, lascerete a bocca aperta i vostri ospiti, anche quelli che arrivano all’improvviso, in quanto vi ci vorranno 5 minuti esatti per prepararli. Stiamo parlando dei pizza rolls light, una vera delizia.

Non sempre si hanno voglia di cucinare interminabili portate, i classici menù da ristorante, dall’antipasto al dessert, dovendo restare così chiusi in cucina per ore. Altre volte si ha semplicemente voglia di preparare dei piatti veloci ma d’effetto, i quali vi salveranno il pasto dalla presenza di ospiti improvvisi.

Diciamo che il web è pieno di finger food deliziosi, le ricette ideali per fare un aperitivo, anziché una cena vera e propria o anche idee per deliziosi antipasti. Molte volte capita anche che si consumi un pasto a modi buffet, ognuno si prende quel che vuole, si riempie il piatto e poi ci si siede sul divano a guardare la televisione.

Qualunque sia la vostra esigenza dunque, oggi vogliamo mostrarvi come preparare queste deliziose pizza rolls light, la cui preparazione richiede 5 minuti e grazie alla sua bontà lascerete i vostri commensali senza parole.

Pizza rolls light pronti in 5 minuti

Per preparare questi deliziosi pizza rolls light, vi ci vorranno pochi ingredienti e grazie alla semplicità della sua preparazione, questo piatto è alla portata di tutti. Detto questo, ecco cosa dovete comprare per poter realizzare questa ricetta, ideale per una merenda o un aperitivo in compagnia e perché no per un antipasto sfizioso:

  • 6 fette di pancarré;
  • 120 grammi di prosciutto cotto o arrosto di tacchino;
  • 300 grammi di formaggio a pasta filata o light;
  • passata di pomodoro quanto basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come prepararli

Come ci suggerisce l’ideatore di questa ricetta, il proprietario del profilo Instagram, giuseppe_healthy: “Questa non è una pizza, e non è nemmeno un toast…ma ti assicuro che ti farà PERDERE la testa…”, ed ha ragione perché già dal video l’acquolina è garantita.

Ad ogni modo, per preparare questi pizza rolls light, dovrete in primis, condire la passata di pomodoro a crudo soltanto con sale, olio e pepe, prendere la fetta di pancarré, stenderla con un mattarello facendo attenzione a non romperla, condire con un pò di sugo la fetta, stendere il prosciutto, posizionare il pezzo di formaggio e arrotolare il tutto su se stesso. Disponete poi tutti i rotolini in friggitrice ad aria, spennellate ancora con un pò di pomodoro e spolverate con il formaggio a pezzettini. Lasciate cuocere in friggitrice ad aria per 4 minuti a 200 gradi e il gioco è fatto, sentirete quanto sono buoni. Sul link che vi abbiamo riportato troverete anche la variante per cuocere il rotolino in forno, ad ogni modo in 5 minuti avrete creato un delizioso pasto.