Home » Myrta Merlino, così ha ‘sotterrato’ definitivamente la D’Urso: una fucilata senza precedenti

Myrta Merlino, così ha ‘sotterrato’ definitivamente la D’Urso: una fucilata senza precedenti

barbara merlino
Myrta Merlino e Barbara d’Urso – Ifood.it

Continua lo “scontro” tra Myrta Merlino e Barbara d’Urso: la stoccata definitiva arriva come un  fulmine a ciel sereno. 

È trascorso appena un anno da quando i telespettatori di Pomeriggio Cinque hanno appreso e assistito allo scambio di testimone tra Barbara d’Urso e Myrta Merlino, che l’ha sostituita.

Una sostituzione avvenuta solo in tv perché nel cuore dei tantissimi fan della simpatica partenopea nessun’altra potrà mai prendere il suo posto.

E del resto si è visto dagli ascolti, sempre bassi, in calo. Sottotono. Vista come un’usurpatrice nonostante non abbia colpe, la nuova conduttrice ha subito le critiche di quanti non hanno accettato il cambiamento.

Ma nonostante a Libero abbia spiegato al suo arrivo:  “Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo con Barbara D’Urso. Siamo così diverse, poi quel programma era figlio di un’idea del pomeriggio opposta a quello che si ispirerà il mio” oggi scopriamo una stoccata incredibile.

Myrta Merlino: la stoccata alla d’Urso

Myrta Merlino è molto diversa da Barbara d’Urso. Quest’ultima è sempre stata vicina al suo pubblico, al timone del suo programma per 15 anni, a raccontare storie i vita vera ma anche gossip leggero e divertente. Diverso il taglio, almeno in principio, della nuova conduzione: più serioso, giornalistico. Anche se alla fine poi tanto diverso non è stato, almeno per quanto riguarda gli argomenti.

Ma a tenere lontano il pubblico non  è stata nemmeno la conduzione tanto diversa; piuttosto si è risentito della modalità dell’allontanamento di Barbarella. 

raffaello tonon d'urso
Raffaello Tonon – Ifood.it (foto Instagram @raffaello_tonon)

Le parole che nessuno si aspettava

Una conduzione abbastanza diversa, quella di Myrta Merlino, ma a quanto pare gli ospiti – più o meno – sono rimasti quasi gli stessi. E proprio uno di questi ha fatto delle affermazioni che nessuno si aspettava. Raffaello Tonon, spesso nel salotto della d’Urso, intervistato dal settimanale Mio ha fatto alcune considerazioni. Nel rispondere alla domanda su quale delle due donne preferisca ha detto: “Barbara la amavo tanto. Ho lavorato con lei per vent’anni ed è diventata un’amica, anche con lei dietro le quinte abbiamo sempre scherzato ed è sempre stata ironica e anche una professionista. Chi preferisco? Barbara mi piace per alcuni aspetti e Myrta per altri”.

Ma le parole che nessuno si aspettava sono state: “Devo dire che lavoro benissimo con Myrta. Dietro le quinte è come la vedete, ma è una donna molto simpatica e ironica. La trovo simpaticissima e dietro le quinte abbiamo lo stesso modo di scherzare. Myrta ha inoltre uno spessore culturale incredibile e una vita internazionale. E’ una persona che mi piace molto”. Come la prenderà la d’Urso?