Home » Gelato alla stracciatella fatto in casa, non contiene zucchero ma è un vero piacere per occhi e palato

Gelato alla stracciatella fatto in casa, non contiene zucchero ma è un vero piacere per occhi e palato

Gelato alla stracciatella fatto in casa
Gelato alla stracciatella – Fonte: CORPORATE+ – iFood.it

Sapete come realizzare un delizioso e fresco gelato alla stracciatella, direttamente fatto in casa? Non contiene zucchero, è perfetto per la dieta, ed è tanto bello da vedere quanto buono da gustare.

L’estate, a prescindere dalle alte temperature che possono essere snervanti in città, in quanto realmente in alcune ore della giornata, sembra che manchi l’aria, ha anche molti aspetti positivi. Oltre al poter finalmente fare una bella nuotata al mare, ci sono sicuramente quelle delizie che gustiamo quasi sempre in questi mesi più caldi.

L’insalata di riso, pomodoro e mozzarella, prosciutto crudo e melone, sono solo alcuni dei piatti più famosi per non parlare di lui, il dessert estivo per eccellenza, cioè il gelato. Sappiamo tutti benissimo, quanto sia delizioso, che sia in coppetta o con il cono non cambia, le papille gustative saranno sempre estasiate al suo passaggio.

Ovviamente c’è un però, il gelato non è sicuramente tra gli alimenti dietetici che ci aiutano a mantenere il nostro peso forma, per questo oggi vogliamo suggerirvi come realizzarlo in casa, senza zucchero. Così potrete gustarlo senza sentirvi in colpa.

Il gelato alla stracciatella fatto in casa

Se vi piace il gelato alla stracciatella, non potete assolutamente perdervi questa versione light ma sempre deliziosa, suggerita dalla pagina Instagram giuseppe_healthy, dov’è possibile trovare ricettine interessanti per rimanere in forma, senza dire addio al gusto.

Dunque, per preparare il gelato vi serviranno:

  • 400 grammi di yogurt greco;
  • 60 grammi di cioccolato fondente (la barretta);
  • 10 gocce di aroma alla vaniglia;
  • stevia quanto basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Dimagrire con gusto

Adesso che avete recuperato tutti gli ingredienti che vi abbiamo descritto nel paragrafo precedente, siete pronti a preparare questo delizioso gelato alla stracciatella fatto in casa, di sole 226 Kcal a porzione. Detto ciò, mettete tutti gli ingredienti in un contenitore, tagliando il cioccolato a pezzettini e rimescolate bene il tutto.

Una volta amalgamato, potrete o gustarlo subito o metterlo nel freezer e mangiarlo in un secondo tempo, dopo che tutti gli ingredienti si saranno sposati perfettamente tra loro. Tra l’altro, questo stesso composto, se lo disporrete negli appositi stampini, una volta congelati, potrebbero diventare dei deliziosi gelati con stecco, ideali per trovare refrigerio nelle giornate di massimo calore. In questa maniera, potrete gustare un gelato, senza sentirvi in colpa, in quanto non contenendo zucchero, potrete rimanere sempre in forma. Ovviamente, qualora presentaste particolari patologie come per esempio il diabete, prima di consumare questa versione light, fareste meglio a consultare il vostro medico, il quale vi saprà consigliare in merito.