Home » Anna Moroni tornata a È Sempre Mezzogiorno: quante lacrime in studio | L’emozione è troppo forte

Anna Moroni tornata a È Sempre Mezzogiorno: quante lacrime in studio | L’emozione è troppo forte

Anna Moroni- lacrime- ifood.it
Anna Moroni, fonte: Ansa- ifood.it

Incontro commuovente che ha emozionato sia gli spettatori che i presenti in studio: dalle lacrime non riusciva più a parlare. Ecco cosa è successo.

Anna Moroni è apparsa nella trasmissione È sempre Mezzogiorno facendo felici tutti i suoi fan, dai più nostalgici che erano abituati alla sua presenza durante la trasmissione, a quelli nuovi che hanno potuto amare il suo personaggio televisivo tramite la fama e la storia che lo lega al programma. Con la nuova stagione dello show, che sta per concludersi, Antonella Clerici ha voluto chiudere in bellezza, invitando amici e volti noti dello show.

Tra questi anche Anna Moroni che, nonostante l’età avanzata, continua a sprizzare energia e buonumore. Moroni è diventata una presenza fissa nelle case degli italiani grazie alla sua partecipazione per tanti anni nel programma La prova del cuoco, il celebre programma culinario di Rai 1.

Dal 2002 al 2018, Anna ha curato una rubrica nella quale offriva lezioni di cucina ad Antonella Clerici, creando un legame forte sia professionalmente che affettivamente.

Un incidente inaspettato

Nelle ultime puntate della stagione di È sempre Mezzogiorno, non sono mancate le grandi emozioni. Mercoledì , durante la diretta, si è verificato un piccolo incidente che ha fatto trattenere il fiato a tutti i presenti. Anna Moroni ha infatti rischiato di cadere.

Antonella Clerici, visibilmente preoccupata, ha subito stretto sottobraccio la sua ospite speciale, accompagnandola per tutto il resto della puntata: “Guardate con chi sono oggi in diretta con voi” ha annunciato la conduttrice, mostrando il suo affetto per l’amica di lunga data.

Anna Moroni- lacrime- ifood.it
Anna Moroni con Antonella Clerici, fonte: Ansa- ifood.it

Un legame indissolubile

Le due si sono scambiate parole di stima e affetto, creando un’atmosfera familiare e calorosa. Proprio mentre cercava di raggiungere Persegani, Anna ha rischiato la caduta, inciampando su un gradino che separa i fornelli dai posti a sedere. Fortunatamente è riuscita a mantenere l’equilibrio, suscitando un sospiro di sollievo generale: “Se mi si rompe la Marone adesso è un casino” , ha scherzato lo chef, correndo subito in suoi aiuto.

Durante la puntata, Anna Moroni ha ricordato il primo incontro con la conduttrice Antonella Clerici, avvenuto quando aveva 60 anni: “Adesso li ho io capisci? Vedi come la vita gira?” ha scherzato Antonella. Il programma ha poi proseguito con le ricette e i cuochi tutti visibilmente affezionati all’ospite: in questo modo, con la presenza di Moroni, il programma ha potuto dare un’ultima puntata piena di commozione.