Home » Simona Ventura, l’addio arrivato all’improvviso: non c’è stato davvero nulla da fare purtroppo

Simona Ventura, l’addio arrivato all’improvviso: non c’è stato davvero nulla da fare purtroppo

Simona Ventura vegana
Simona Ventura- iFood.it

Simona Ventura ha modificato la sua quotidianità: ecco cosa è cambiato per la conduttrice e quali sono state le conseguenze.

Passano gli anni ma Simona Ventura resta una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, capace di conquistare il pubblico fin dagli esordi.

Non tutti sanno che prima di diventare una presentatrice, la Ventura ha esordito come partecipante a concorsi di bellezza.

Nel 1986 ha vinto Miss Muretto e ha partecipato a Miss Italia per poi essere chiamata a rappresentare la nostrana bellezza nel concorso di Miss Universo.

Poi è passata in televisione, prima come valletta e poi conquistando spazi tutti suoi come presentatrice di tanti programmi di successo.

Simona Ventura: una carriera ricca di svolte e successi importanti

Dallo storico Quelli che il calcio al talent show X Factor, passando per il grande successo dell’Isola dei Famosi in versione Rai, Simona Ventura non si è mai fermata, mostrando al suo pubblico il consueto dinamismo che la contraddistingue. Lo scorso anno si è distinta come concorrente a Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron, mettendo in evidenza le sue grandi capacità di ballerina.

Alla stessa edizione ha partecipato anche il suo fidanzato, Giovanni Terzi: è stata un’occasione per i telespettatori di osservare con i propri occhi un legame davvero importante per la conduttrice, che si è trovata ad accettare la proposta di matrimonio del suo compagno dopo anni di solida relazione.

Simona Ventura vegana
Simona Ventura su Ig- iFood.it

Simona Ventura: una nuova vita a partire dall’amore

Accanto a Giovanni la donna ha ritrovato l’amore dopo diverse delusioni. Nel 1998 aveva sposato Stefano Bettarini: un matrimonio naufragato nel 2010 da cui sono nati due figli, Niccolò e Giacomo. La conduttrice, poi, ha deciso di adottare Caterina nel 2014. Dal 2018 è legata allo scrittore Giovanni Terzi Dal 2018 Simona Ventura ha una relazione con lo scrittore e conduttore televisivo Giovanni Terzi, che ha due figli Ludovico e Giulio. I due sono pronti a suggellare la loro famiglia allargata con le nozze.

Di recente la Ventura si è mostrata in una straordinaria forma fisica: merito della dieta vegana che segue che l’ha portata ad eliminare alcuni cibi di originale animale dalla sua alimentazione quotidiana. L’addio si è reso necessario per arrivare ad una condizione di benessere che le permette di gestire al meglio i numerosi impegni. Grazie al regime alimentare che segue la Ventura sembra avere molta più energia per sopperire ai diversi ruoli della sua vita, che si tratti di ambito professionale o privato.