Home » Rai, i vertici hanno fatto fuori anche lui: il grande conduttore perde tutto in un attimo

Rai, i vertici hanno fatto fuori anche lui: il grande conduttore perde tutto in un attimo

Addio al conduttore Rai
Addio al conduttore Rai – Fonte: Adobe Stock – iFood.it

La Rai potrebbe aver preso una drastica decisione, cambiando notevolmente il suo palinsesto. Pare che il noto conduttore non sarà presente come sempre e i fan non ne sono per niente contenti.

I cambi di palinsesto, nelle varie emittenti televisive, sono all’ordine del giorno, in quanto dai vertici riorganizzano spesso l’intera programmazione. Molte volte i telespettatori non sono felici di questi cambi ma alla fine dai vertici, gestiscono in base allo share, ai picchi d’ascolto e ad altre regole interne.

A breve sarà presentato il nuovo palinsesto della stagione autunnale della Rai e solo allora sapremo quali saranno i programmi confermati, quelli cancellati e quelli al quale è stato cambiato il presentatore d’origine. Per questo c’è molta attesa di sapere qualche notizia in più, visto che di carne al fuoco c’è né molta in questo periodo.

Tra le varie indiscrezioni che girano in queste ultime settimane, la più recente vedrebbe il famoso conduttore, fare le valigie dal suo storico programma, perdendo già due programmi su tre. Per il momento i telespettatori sono apparsi molto preoccupati da quello che hanno commentato sui social.

Il grande conduttore perde i programmi in Rai

In merito alle modifiche che sapremo a breve, nel nuovo palinsesto autunnale della Rai, sono moltissime le indiscrezioni, tra cui quella riportata anche dalla Repubblica che vedrebbero Serena Bortone dire addio definitivamente al suo programma, Che Sarà.

A prescindere da tutto quello che è successo, sta succedendo e potrebbe succedere dopo il “caso Scurati”, sembrerebbe che Serena, almeno per il momento non condurrà una nuova edizione del programma e in molti non hanno ancora capito dove sarà collocata la conduttrice. Per il momento, ovviamente, questi sono solo rumors, per avere conferme ufficiali, non ci resta che attendere il 19 luglio, quando nell’ufficio stampa a Napoli, sarà presentato il palinsesto ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Addio a Marco Liorni?

In merito proprio a questi stravolgimenti di palinsesto della Rai, si vocifera da tempo che Marco Liorni, reduce dal record di ascolti per la sua conduzione de, L’Eredità, potrebbe perdere un altro programma storico, cioè Italia Sì. Dopo Reazione a catena che ha visto il ritorno di Pino Insegno alla conduzione, adesso anche questo show, potrebbe essere condotto da un nuovo collega, in modo da permettere a Liorni, paragonato quasi al Re Mida, di concentrarsi al 100% sul programma di punta dell’emittente statale.

Per il momento, come dicevamo, questi sono solo rumors e dobbiamo quindi aspettare la conferma ufficiale alla presentazione del nuovo palinsesto della Rai. Ad ogni modo, sempre secondo quelle indiscrezioni, alla guida del programma di Marco, potrebbero andarci o Emma D’Aquino o Giorgia Cardinaletti. Cosa ne pensate?