Home » Flavio Briatore, addio inevitabile e non prevedibile: non c’è stato nulla da fare purtroppo

Flavio Briatore, addio inevitabile e non prevedibile: non c’è stato nulla da fare purtroppo

Flavio Briatore digiuno intermittente
Flavio Briatore- iFood.it

Flavio Briatore ha preso una decisione importante: ecco a cosa ha rinunciato il famoso imprenditore.

Flavio Briatore è uno degli imprenditori italiani le cui vicende professionali si sono intrecciate spesso con quelle personali.

Negli anni, infatti, di Briatore si è parlato molto di più dei gossip che lo hanno riguardato piuttosto che dei suoi successi imprenditoriali.

Impossibile dimenticare la sua relazione di lunga data con Naomi Campbell che ha riempito le pagine dei giornali.

Poi è arrivata Elisabetta Gregoraci: dal loro matrimonio, poi finito, è nato Nathan Falco Briatore e i due continuano ad avere un legame molto importante.

Flavio Briatore sembra rinato: ecco cosa hanno notato tutti

Di recente Flavio Briatore è apparso decisamente in forma, mostrando di aver perso tanti chili. Lo hanno notato ospiti e telespettatori del programma di Bianca Berlinguer, È sempre Cartabianca. La stessa giornalista si è preoccupata di fronte al cambiamento evidente dell’imprenditore, che ha precisato di aver deciso di seguire una nuova strada per la sua vita.

L’uomo ha specificato di seguire quotidianamente il regime alimentare del digiuno intermittente. Questa dieta consiste nel digiunare per un lasso di tempo che può andare dalle 12 alle 16 ore bevendo semplicemente acqua. Briatore ha optato per un digiuno di 16 ore su 24.

Flavio Briatore digiuno intermittente
Flavio Briatore su Ig- iFood.it

Flavio Briatore: l’addio che ha fatto bene alla sua vita

Grazie a questo meccanismo di digiuno Flavio Briatore è riuscito a dire addio a ben 20 chili in un anno e mezzo. Non solo: l’imprenditore ha riscontrato diversi benefici dalla scelta del digiuno intermittente che coinvolgono anche l’energia e la voglia di fare attività sportiva. Flavio ha scelto di seguire questa dieta per ritrovare una forma fisica necessaria a prevenire e combattere eventuali problemi di salute ed è riuscito a raggiungere un risultato decisamente importante, di cui molti gli hanno chiesto conto su Instagram.

Flavio Briatore non è l’unico vip che ha scoperto i benefici del cosiddetto intermittent fasting. Anche Jennifer Aniston ha raccontato di seguire la dieta del digiuno intermittente per 16 ore. Le restano, quindi, 8 ore per la sua finestra di alimentazione. Anche la modella brasiliana Gisele Bunchen nel suo libro afferma di aver seguito il digiuno intermittente per 5 giorni alla settimana, mentre nelle altre due giornate ha scelto di ingerire al massimo 600 calorie. Anche in Italia ci sono diversi personaggi del mondo dello spettacolo che seguono il regime del digiuno intermittente, come Caterina Balivo, che ha confessato di seguire questo regime alimentare detox in alcuni periodi dell’anno.