Home » Raffaello Tonon, altro che laurea! Ecco qual è il suo reale titolo di studi

Raffaello Tonon, altro che laurea! Ecco qual è il suo reale titolo di studi

tonon laurea
Raffaello Tonon – Ifood.it (foto Instagram @raffaello_tonon)

Lo conosciamo come Il Conte, ma Raffaello Tonon non è né nobile né laureato. La verità sul suo reale titolo di studio. 

Ha preso parte a La Fattoria, reality folkloristico che non è andato più avanti di 4 edizioni, la seconda delle quali è stata vinta proprio da lui, Raffaello Tonon.

Lo abbiamo visto al Grande Fratello, in tante televendite e diversi altri programmi. Ma tutto questo, come lui stesso ben sa, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Maurizio Costanzo.

Lo ha ammesso tempo fa a Oggi è un altro giorno: “Io devo tutto a Maurizio Costanzo, che un giorno di marzo del 2004 – dopo aver letto alcune mie interviste – mi invita alla puntata nobili contro coatti”.

E lo ha ribadito al Corriere, dove ha approfondito la dinamica di quell’incontro: “Il mio punto di forza fu la naturalezza con cui mi rapportai con Costanzo, che per me poteva essere, un macellaio o un fruttivendolo. Il significato di quello che sto dicendo è questo. non subivo soggezione semplicemente perché non credevo di dover trarre profitto dal mio rapporto con lui. Da quel momento la televisione cambiò tutta la mia vita”. 

Raffaello Tonon non è realmente laureato

Lo abbiamo visto sempre come un personaggio colto, posato e garbato. E in effetti Raffaello Tonon ha i modi di fare di un nobile, così come un modo di vestire e un aspetto decisamente dandy.

Famoso soprattutto grazie ai reality ma, confessa, oggi non li rifarebbe. Anche se li rifarebbe tornando indietro. Oggi, sostiene, non ha problemi ad arrivare a fine mese. E poi non avrebbe nulla da raccontare perché negli ultimi anni nella sua vita non è successo niente di particolare. A parte il trasferimento in Emilia Romagna.

tonon oste
Raffaello Tonon in versione oste – Ifood.it (foto Instagram @raffaello_tonon)

La nuova avventura

Raffaello Tonon oggi vive a Cattolica e fa l’oste nel locale di alcuni amici. “Perché ho iniziato a lavorare qui? Mi annoiavo, magari lavoravo solo qualche giorno a settimana” confessa sempre al Corriere. La sua presenza in tv infatti si è via via diradata ma non ha rimpianti. Ha fatto le sue scelte e, dice, di alcune ha pagato di persona. Chissà se si riferisce anche alla laurea mancata.

Perché Tonon studiava giurisprudenza e voleva fare l’avvocato divorzista. Aveva anche dato già 11 esami, ma “Poi mollai. Appunto, arrivò la televisione e io ci entrai a gamba tesa. Anche perché al tempo era bellissimo, si lavorava bene per davvero”. Un vero peccato, non aver continuato a studiare. Ma sembra che non abbia rimpianti, e questo è l’importante.