Home » Maria Grazia Cucinotta, l’addio è ufficiale ormai: “Escludo di partecipare…” | Non la rivedrete più lì

Maria Grazia Cucinotta, l’addio è ufficiale ormai: “Escludo di partecipare…” | Non la rivedrete più lì

Maria Grazia Cucinotta Celebrity Masterchef
Maria Grazia Cucinotta- iFood.it

Maria Grazia Cucinotta ha definitivamente chiuso con questo genere di cose: ecco cosa non farà più l’attrice.

Maria Grazia Cucinotta non smette di stupire: l’attrice ha saputo reinventarsi in tanti ruoli negli anni, uscendo dalla sua zona di comfort.

Dopo avere interpretato film che sono passati alla storia della cinematografia mondiale, come Il Postino, la Cucinotta ha conquistato uno spazio anche in tv.

Sul piccolo schermo la donna ha messo in campo tutte le sue potenzialità culinarie: la passione per la cucina, soprattutto quella mediterranea, non è mai passata in secondo piano.

Oltre ad essere ammirata per i suoi numerosi talenti, Maria Grazia è anche seguita per la sua longeva storia d’amore con il marito, Giulio Violati.

Maria Grazia Cucinotta su Giulio Violati: “Mi seguiva da tempo”

Ospite di Monica Setta in Storie di donne al bivio, Maria Grazia Cucinotta ha raccontato la sua storia d’amore con l’uomo che ha sposato nel 1995, l’imprenditore umbro con cui fa coppia fissa da oltre 30 anni. “Mi seguiva da tempo sui set e una volta riuscì a infilarsi garbatamente nel mio camerino mentre ripetevo una scena in inglese. Si offrì di aiutarmi, lui lo parlava bene. A un certo punto mi disse che avevo il naso sporco. Mi guardai allo specchio e lui ne approfittò per stamparmi un bacio sulla guancia. Da questo momento, disse, siamo fidanzati. E diventerai mia moglie”, dice la Cucinotta a proposito del modo in cui il suo Giulio l’ha conquistata.

Fu proprio la morte di Massimo Troisi, che aveva diretto la Cucinotta, a spostare il matrimonio già fissato. E ora ne è passata tanta di acqua sotto i ponti. “Trent’anni dopo abbiamo una figlia stupenda, Giulia, e ci vogliamo profondamente bene. Io sono stata in America dieci anni, ma il mio cuore è rimasto sempre accanto a mio marito.”

Maria Grazia Cucinotta Celebrity Masterchef
Maria Grazia Cucinotta su Ig- iFood.it

Maria Grazia Cucinotta ci ha ripensato: è un addio definitivo

A tenerli insieme è anche la profonda diversità caratteriale: Maria Grazia è sempre particolarmente attiva, mentre il marito è decisamente più pigro. A differenza di altre coppie non sono mai stati al centro di qualche rumors di gossip: c’è da scommettere che tornando indietro rifarebbero tutto.

Ma c’è qualcosa che, invece, la Cucinotta non farebbe e a cui ha detto volentieri addio. Stiamo parlando dei cooking show. Intervistata per l’evento di Cortina Metraggio, infatti, a proposito della sua partecipazione a Celebrity Masterchef, l’attrice è stata molto perentoria: “Ho capito che le gare e questo genere di programmi non fanno per me. Troppo frenetici! Dopo quest’esperienza escludo di partecipare a un altro talent a meno che non sia legato alla mia professione di attrice e regista.”, ha ribadito con forza.