Home » MasterChef, Eleonora Riso ridotta così dopo la vittoria: finalmente la verità

MasterChef, Eleonora Riso ridotta così dopo la vittoria: finalmente la verità

Eleonora Riso dopo Masterchef
Eleonora Riso- iFood.it

Eleonora Riso torna a parlare dopo la vittoria a Masterchef: ecco che cosa ha raccontato la cuoca amatoriale che è riuscita a conquistare gli esigenti palati dei giudici e il cuore dei telespettatori.

La vittoria della tredicesima edizione di Masterchef Italia non ha cambiato la vita di Eleonora Riso che ha deciso di non trasferirsi a Milano dopo la sua esperienza nel cooking show più famoso del piccolo schermo.

La donna, con una fortissima passione per la cucina, ha origini livornesi, ma vive a Firenze: sono tante le motivazioni che l’hanno spinta a scegliere il capoluogo toscano come destinazione per la sua vita quotidiana.

Prima di tutto la certezza di poter mangiare lì il suo amato lampredotto, un piatto della tradizione che viene creato a partire dall’utilizzo di interiora, qualcosa che decisamente si può spiegare agli abitanti della città del Duomo.

Di certo una forte motivazione è di tipo economico, invece. Eleonora ha confessato di dover rinunciare a Milano a causa del forte caro immobiliare: “A meno di 800 euro al mese non trovi nemmeno un buco”, ha detto in un’intervista a Il Corriere della Sera.

Eleonora Riso e le motivazioni del suo mancato trasferimento a Milano

La Riso ha spiegato ciò che la tiene lontana dal capoluogo lombardo in pianta stabile anche in un lungo post su Instagram. La motivazione più solida per il suo mancato trasferimento a Milano sembra essere, in ogni caso, la “pigrizia”. La 27enne vincitrice di Masterchef non ha nascosto di essere pigrissima e di aver provato spesso a cambiare casa e città.

“Sono pigrissima, negli ultimi due anni ho fatto circa cinque traslochi più una lunga serie di barboneggiamenti, brevi soggiorni, lunghi soggiorni, in giro. Mi è venuta una mezza idea di provare a trasferirmi a Milano, però in realtà sono pigra”, ha confessato Eleonora.

Eleonora Riso dopo Masterchef
Eleonora Riso su Ig- iFood.it

La delusione di Eleonora Riso e i progetti per il futuro

Milano era stata prescelta come località da Eleonora perché di certo è la meta più gettonata da chi desidera lavorare in tv. Ma una volta terminata l’esperienza a Masterchef la Riso ha dovuto fare i conti con una realtà che non aveva previsto. “Dopo la trasmissione non mi ha chiamato nessuno. Penso cerchino disciplina, non è esattamente il mio forte”, ha detto la vincitrice del programma Sky.

Cosa fa, quindi, al momento Eleonora? Si dedica a condividere le sue ricette sui suoi canali social mentre ha già in cantiere altri progetti, come le presentazioni del suo libro “Laboratorio di sapori”. “Di certo farò un’esperienza e mi perfezionerò con la scuola Alma.”, ha specificato la donna.