Home » Barbara Palombelli, il male è entrato nella sua vita e ha sconvolto tutto: “È pericolosissimo”

Barbara Palombelli, il male è entrato nella sua vita e ha sconvolto tutto: “È pericolosissimo”

Barbara Palombelli Forum
Barbara Palombelli- iFood.it

Barbara Palombelli avverte tutti: ecco la reazione dell’amata giornalista e conduttrice di fronte ad un problema molto grave che sta diventando sempre più diffuso.

Barbara Palombelli è il volto rassicurante che entra tutti i giorni nelle case degli italiani attraverso Forum, il programma che riproduce casi processuali con le relative parti in causa, giudici e giudici popolari.

Non solo: il suo lavoro come giornalista è noto a tutti. Scrive per i quotidiani italiani più importanti, da Repubblica a Il Corriere della Sera, e la ritroviamo anche come ospite in numerose trasmissioni televisive molto seguite.

Molto si sa anche a proposito della sua vita privata: la donna è infatti sposata con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. Insieme hanno 4 figli: Giorgio, figlio biologico e Serena, Francisco e Monica che sono stati adottati.

Si tratta di un matrimonio molto longevo, che dura da oltre 40 anni. “È vero. Ma sa perché dura? Perché siamo liberi di stare insieme o di lasciarci ogni giorno. E l’alchimia funziona, e si rinnova.”, ha raccontato proprio Rutelli a Repubblica a proposito del legame con la moglie.

Barbara Palombelli: il caso che l’ha colpita particolarmente

Barbara è molto attenta alle storie che vengono presentate a Forum, come quella di Andrea, un ragazzo che ha scoperto da giovanissimo, quando aveva solo 12 anni, di non essere il figlio biologico di colui che gli era sempre stato presentato come “padre”. Andrea non è riuscito a reagire a questa notizia e ha riversato la sua rabbia sul cibo: i suoi disturbi dell’alimentazione sono sfociati in una grave obesità e il ragazzo è dovuto ricorrere ad un intervento.

La Palombelli ci ha tenuto a sottolineare come sia stato proprio il tormento di quanto saputo a spingere il ragazzo verso abbuffate compulsive di notte. La situazione di Andrea non è isolata: ci sono molti ragazzi che non riuscendo ad elaborare un trauma si ritrovano poi a dover gestire un disturbo alimentare.

Barbara Palombelli Forum
Barbara Palombelli in tv- iFood.it

Barbara Palombelli mette in guardia tutti dal pericolo sempre più comune

“Il trauma di questo figlio lo ha portato a questo malessere. Mangiare la notte, di tutto, è pericolosissimo”, ha detto la giornalista, che ha poi spiegato come le statistiche siano piene di casi come quello di Andrea rispetto alla scoperta di un padre diverso.

“Le statistiche dicono che un bambino su dieci non è figlio del padre anagrafico. Quando si scopre la verità il tormento può sfociare in disturbi alimentari”, ha detto. Infine la Palombelli ci ha tenuto a mettere in guardia tutti, grandi e piccoli, sui sintomi dei disturbi alimentari.