Home » Max Mariola, lui è famoso ma la moglie è davvero lei: “È la mente e il braccio dietro le quinte” | La conoscono tutti

Max Mariola, lui è famoso ma la moglie è davvero lei: “È la mente e il braccio dietro le quinte” | La conoscono tutti

Max Mariola moglie
Max Mariola- iFood.it

Max Mariola è uno degli chef più famosi del piccolo schermo, ma anche la moglie è molto nota nell’ambiente: ecco di chi si tratta e quanto sia indispensabile per il cuoco social.

Massimiliano Mariola è conosciuto da tutti come chef Max, uno dei cuochi più social e celebri del momento: le sue ricette dominano il mondo di TikTok, Instagram e tanti altri canali in cui alla spiegazione culinaria si aggiungono le immagini.

Prima di diventare uno chef molto amato sui social Max ha fatto tanta gavetta: ha mosso i primi passi nel mondo della cucina circa 25 anni fa passando dalle cucine di ristoranti molto piccoli e poi via via più importanti fino a conquistare un posto in tv.

Mariola è, infatti, tra i protagonisti di Gambero Rosso Channel, il canale dedicato alle creazioni culinarie d’eccellenza, che mostra Max all’opera nel realizzare delle ricette immediatamente replicate da telespettatori e utenti social.

Nella sua vita non c’è solo la tv: Max ha infatti anche aperto un ristorante a Milano che attira tanti avventori, pronti a degustare i piatti elaborati dal talento culinario dello chef che ha saputo conquistare gli italiani con fascino e simpatia.

Max Mariola: dalla bottega artigiana di famiglia a chef social

Non tutti sanno che Max Mariola non nasce chef, ma artigiano: ebbene sì, la sua prima passione è stata quella per l’artigianato, trasmessagli da suo padre. Il suo debutto professionale è avvenuto proprio nella bottega di famiglia, una storica bottega artigiana di metalli preziosi. Solo in un secondo momento Max ha deciso che il suo destino si sarebbe compiuto in cucina.

Un ristorante romano lo ha visto muovere i primi passi come tuttofare, per poi conquistare la promozione ai fornelli. Max è stato affiancato nella sua formazione da grandi e rinomati cuochi italiani, come Fulvio Pierangelini. Proprio in cucina e per la precisione durante un corso di cucina è arrivata la svolta per la sua carriera televisiva: ha conosciuto la chef Laura Ravaioli e proprio quest’ultima gli ha proposto di farsi affiancare nei suoi programmi su Gambero Rosso Channel. Attualmente Max è alla guida di diversi spazi in tv, come Max cucina l’Italia, I panini li fa Max, Max sfida alle calorie, Max alla brace.

Max Mariola moglie
Max Mariola su Ig- iFood.it

Camera Woman: chi è la donna accanto a Max Mariola

Una delle caratteristiche più apprezzate di Max Mariola è la sua capacità di apparire sempre in perfetta forma: merito dell’attività fisica quotidiana che impegna parte della sua giornata. Nel suo passato c’è anche una gara di triathlon in cui ha messo alla prova la sua resistenza fisica con 4.3 km di nuoto, 180 km di bici, 11 ore e 50 di maratona.

A quanto pare, però, Max non è l’unico famoso in famiglia: sua moglie è Camera Woman, la donna che fa da mente e braccio dietro le quinte dei diversi format di Mariola. Come riportato da Gambero Rosso, insieme i due hanno costruito il progetto social che è partito da Youtube e che ha conquistato rapidamente tutti i profili social.