Home » Caterina Balivo rimasta senza cibo, costretta a campare così: altro che vita piena di lussi e sfarzi

Caterina Balivo rimasta senza cibo, costretta a campare così: altro che vita piena di lussi e sfarzi

Caterina Balivo digiuno intermittente
Caterina Balivo- iFood.it

Caterina Balivo condivide momenti della sua quotidianità in cui il lusso è di casa, ma ci sono momenti in cui l’abbondanza è venuta meno: ecco a cosa rinuncia la presentatrice molto amata.

Caterina Balivo si mostra sempre impeccabile e con un gran bel sorriso nelle sue apparizioni televisive: dietro questa perfetta apparenza c’è la ricerca continua di equilibrio tra il suo ruolo di professionista della tv e quello di madre.

La Balivo è mamma di Guido Alberto e Cora, di 12 e 7 anni, che sono nati dall’amore con Guido Brera, suo marito: la presentatrice si ritaglia sempre il giusto spazio per la sua famiglia, come si vede dalle immagini condivise sui social.

In un’intervista a Il Corriere della Sera la donna ha spiegato quanto sia stato complicato tenere in mano sia le redini familiari che quelle professionali, soprattutto durante la pandemia, quando si è allontanata dal lavoro per un po’ di tempo.

«Io non lascerei mai il lavoro per i figli, pur amandoli moltissimo», dice la conduttrice che non ha esitazione nello spiegare ai suoi figli i motivi della sua assenza dovuta alla presenza quotidiana in tv.

Caterina Balivo: la sua determinazione nell’indipendenza delle donne

Una donna indubbiamente caparbia e determinata, Caterina Balivo, che ha seguito i suoi sogni di realizzarsi nell’ambito professionale fin da giovanissima. «I miei figli mi vivono come donna indipendente, e di questo sono contenta», sottolinea la Balivo che ha come obiettivo l’educazione dei figli oltre ogni gender gap.

Per lei c’è ancora molta strada da fare, anche nel settore televisivo, per arrivare ad avere una reale parità dei sessi. «Non capisco perché le donne non possano condurre i quiz come gli uomini. Nel nostro mondo c’è ancora tanta strada da fare. Io per esempio nel mio programma ho un gruppo autoriale molto maschile, lo vorrei più femminile», ha ribadito.

Caterina Balivo digiuno intermittente
Caterina Balivo in tv- iFood.it

Caterina Balivo ci ha rinunciato: ecco di cosa fa a meno regolarmente

Non tutti sanno che per un periodo Caterina Balivo ha rinunciato al cibo: la conduttrice ha scelto, infatti, di adottare il regime alimentare del digiuno intermittente. Non è stato facile approcciarsi al digiuno, ma dopo un iniziale momento di fame, la Balivo ha notato di avere molte più energie per la palestra. La presentatrice ha iniziato prima a digiunare dalle 17 del pomeriggio fino alla mattina seguente, per poi cambiare le proprie abitudini.

Attualmente la Balivo si dedica al digiuno intermittente solo in alcuni periodi, quando vuole sentirsi più leggera e per disintossicare l’organismo, ma con il tempo ha preferito collocare il digiuno all’ora della colazione: la presentatrice, infatti, non può rinunciare alle frequenti cene di lavoro o di famiglia che scandiscono la sua quotidianità.