Budino al cioccolato light, lo mangio tutti i giorni a dieta e non metto mezzo chilo: mi sta svoltando l’estate
Con questo budino al cioccolato light potrai superare la prova costume senza rinunciare alla dolcezza del dessert di fine pasto. Vi sveliamo come prepararlo, è facilissimo da fare.
La prova costume si avvicina ed è normale che molti non vogliono veder vanificare tutti gli sforzi, atti durante l’anno. Sacrifici e rinunce sono all’ordine del giorno quando si pensa alle diete classiche, quelle insipide, dove “bistecca ai ferri e insalata” erano i piatti maggiormente nominati.
Fortunatamente i tempi son cambiati da quando non si potevano unire gusto e dieta. I vari nutrizionisti di oggi ci insegnano quanto sia possibile preparare piatti da “leccarsi i baffi”, senza eccedere con le categorie. Alla fine basta saper scegliere gli ingredienti giusti e sarete molto felici.
Per farvi un esempio, oggi vogliamo parlarvi di questo delizioso budino al cioccolato light, grazie al quale potrete unire la bontà di questo dolce, senza mandare all’aria la prova costume. Preparare questo dolce è veramente semplicissimo.
Gli ingredienti del budino al cioccolato light
Preparatevi ad aver voglia di andare al supermercato immediatamente, dopo aver letto gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo buonissimo budino light al cioccolato. Una vera coccola per tutti i tipi di palati in realtà, non soltanto per chi è a dieta.
Ad ogni modo per realizzarlo vi serviranno:
- 600ml della bevanda PROUP;
- 60g di amido di mais;
- 30g cacao amaro;
- 120g di cioccolato fondente;
- dolcificante a piacere ma non obbligatorio.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare il budino
Sul profilo Instagram di giuseppe_healthy, abbiamo trovato un’idea che fa proprio al caso vostro, soprattutto in questo periodo. Se avete voglia di dolce, ma avete paura di mandare all’aria la prova costume, niente paura, abbiamo noi il dessert che fa al caso vostro. Stiamo parlando di questo delizioso budino al cioccolato light, grazie al quale potrete far “ballare la Macarena” alle vostre papille gustative, senza temere la bilancia.
La preparazione è veramente molto semplice, come mostra il video social che vi abbiamo postato qui in alto. Unite quindi tutti gli ingredienti in un pentolino e con fuoco moderato, rimescolate finché non vedrete una cremina densa e omogena. A questo punto dovrete trasferire il tutto in una terrina e lasciarla rassodare in frigorifero per 3 ore, prima di assaporarne il gusto. Come ha rivelato lo stesso Giuseppe, questo dolce è sia senza glutine sia senza lattosio, in modo da permettere a tutti quanti di mangiarlo senza problemi.