Home » Pizza finta light, impiego solo 10 minuti per prepararla e mi svolta la giornata: è leggera e squisita

Pizza finta light, impiego solo 10 minuti per prepararla e mi svolta la giornata: è leggera e squisita

ricetta piadifrittata pizza light
pizza- iFood.it

Un piatto leggero che somigli alla pizza che ci piace tanto? Ecco una ricetta light che ti farà venire voglia di cucinarla tutte le sere, un piatto perfetto per grandi e piccini, senza il rischio di appesantirsi.

Se sei alla ricerca di un piatto sfizioso, leggero e veloce da preparare, la piadifrittata in padella gusto pizza è quello che fa per te: si presenta come una pizza ma in realtà è molto più leggera di questo tradizionale alimento italiano.

Questa ricetta unisce la semplicità e la rapidità di preparazione della frittata con il gusto irresistibile della pizza, creando un pasto che conquisterà davvero tutti, soprattutto chi è ghiotto delle pietanze gusto “pizza”-

In soli 10 minuti, potrai portare in tavola una delizia che farà felici grandi e piccini, perfetta per un pranzo o una cena improvvisata. Procurati gli ingredienti e metti all’opera la tua abilità in cucina: non ci vorrà molto.

Scopri come preparare questa bontà con ingredienti semplici e alla portata di tutti, trasformando una semplice frittata in una pietanza originale e saporita: ecco la ricetta da ricreare ogni volta che desideri.

Ingredienti per una piadifrittata

Per preparare una deliziosa piadifrittata al gusto pizza, avrai bisogno di pochi, semplici ingredienti. Per una porzione, procurati due piadine (o tortillas), tre uova fresche, un pomodoro maturo, circa 100 grammi di mozzarella e quanto basta di passata di pomodoro già condita. La passata dovrebbe essere preparata a crudo con un pizzico di sale, olio extravergine di oliva e un tocco di pepe per esaltare i sapori. Questi ingredienti comuni e facilmente reperibili rendono questa ricetta ideale per un pasto veloce, leggero e gustoso.

Ricapitolando, ecco la lista degli ingredienti necessaria:

  • 2 piadine (o tortillas)
  • 3 uova
  • 1 pomodoro
  • 100 g di mozzarella
  • Passata di pomodoro condita q.b. (con sale, olio extravergine di oliva e pepe)
ricetta piadifrittata pizza light
piadifrittata pizza- iFood.it

Come preparare la piadifrittata: il procedimento

Inizia preparando la passata di pomodoro, condisci a crudo con sale, olio extravergine di oliva e pepe. Prendi una padella antiaderente e disponi sul fondo il pomodoro affettato. Versa sopra le uova sbattute e aggiungi una piadina. Inumidisci la piadina con il composto di uova e girala delicatamente. Distribuisci la mozzarella sulla piadina, poi richiudi con la seconda piadina.

Aggiungi sopra la passata di pomodoro condita e il restante formaggio. Copri la padella con un coperchio e cuoci a fiamma bassa fino a quando il formaggio sarà completamente fuso, ci vorranno circa 10 minuti. La tua piadifrittata al gusto pizza è pronta per essere servita. Gustala calda e buon appetito!