Home » Gianni Morandi, la scomparsa del tutto inaspettata: non c’è stato nulla da fare per impedirlo | Il triste annuncio

Gianni Morandi, la scomparsa del tutto inaspettata: non c’è stato nulla da fare per impedirlo | Il triste annuncio

Gianni Morandi vegetariano
Gianni Morandi- iFood.it

Gianni Morandi ha preso una decisione importante: ecco a cosa ha dovuto rinunciare il cantante molto amato e seguito sui social.

80 anni e non sentirli: Gianni Morandi resta uno dei cantanti più amati della sua generazione e non solo.

Grazie alla sua simpatia, infatti, Morandi è riuscito a conquistare uno spazio anche nel cuore dei più giovani che lo seguono sui social.

Il cantante si è reso protagonista di siparietti a dir poco epici grazie ai suoi commenti che sono diventati dei veri e propri meme.

Attraverso il suo profilo Gianni condivide i momenti più svariati della quotidianità, compresa la sua amata attività fisica.

Gianni Morandi e la paura di morire: ecco come la affronta

In una recente intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo sulle pagine de Il Corriere della Sera, Morandi ha raccontato le sue paure più profonde. In particolare si è soffermato sul tema della sua morte, alla quale il cantante sembra essersi preparato con anticipo. “Temo il morire. La malattia, la sofferenza. Però so già quale canzone passerà in tv il giorno della mia morte”, ha detto l’artista bolognese.

La canzone in questione sarà “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”: Morandi conferma di averla scelta perché si tratta del brano che più viene associato alla sua persona e perché si canta sorridendo. Una decisione, questa, che conferma la volontà del cantante di lasciare il segno in modo positivo. In tutti questi anni, d’altronde, ha sempre mostrato un’energia e un ottimismo a dir poco contagioso.

Gianni Morandi vegetariano
Gianni Morandi su Ig- iFood.it

Gianni Morandi: l’assenza con cui deve fare i conti quotidianamente

Parte del merito della proverbiale felicità di Gianni Morandi è da ricercare nella sua vita privata, caratterizzata dal grande amore per la moglie Anna, incontrata grazie ad un amico in comune. “Trent’anni fa, a casa di un musicista bolognese amico di Lucio, Mauro Malavasi, racconta. “Le chiesi il numero di telefono, e lei me lo diede: sbagliato. Ho dovuto inseguirla a lungo…”.

E che dire, poi, della straordinaria forma fisica di Morandi, che è sempre molto attento all’alimentazione e allo sport. Oltre ad essere un grande appassionato di corsa, Gianni è molto accurato su ciò che mangia. Il cantante è quasi vegetariano: il suo regime alimentare è basato quasi prevalentemente sulle verdure, che coltiva lui stesso. Di tanto in tanto ama mangiare anche del pesce, ma la carne è relegata a rarissime occasioni. Gianni, infatti, fa uno strappo alla regola solo in eventi eccezionali e con carne di prima qualità, per il resto ha fatto “scomparire” questo alimento dalla sua dieta.