Home » Mauro Corona, purtroppo quella brutta bestia lo mangia da dentro: “Non se ne esce”

Mauro Corona, purtroppo quella brutta bestia lo mangia da dentro: “Non se ne esce”

Mauro Corona
Mauro Corona – iFood.it (foto di Instagram)

Mauro Corona soffre da tempo di questa “malattia”, che però non riesce a sconfiggere. Lo mangia da dentro. 

Mauro Corona è un noto scrittore italiano e un personaggio molto conosciuto nel mondo dell’alpinismo.

Un uomo che negli anni ha scalato molte vette e che si è fatto conoscere in questo particolare mondo per le numerose vie d’arrampicata che ha aperto nelle Dolomiti Friulane. Come riporta “Wikipedia” pare siano più di 300.

Anche il mondo della televisione lo conosce piuttosto bene, perché da alcuni anni è un ospite fisso del programma “Cartabianca” di Bianca Berlinguer, in onda su Rete 4. Lo è esattamente dal 2018, ma nel 2020 è stato allontanato per qualche tempo dalla trasmissione, dopo, come riporta “Wikipedia” “avere apostrofato “gallina” la conduttrice”.

Qualche tempo fa è stato invece ospite a “Verissimo“, la trasmissione di Silvia Toffanin, nella quale si è raccontato, parlando di una “malattia” di cui soffre da molti tempo, ma che finora non è mai riuscito a sconfiggere del tutto.

Un’intervista colma di commozione

Come riporta “Il Gazzettino”, a “Verissimo“, Mauro Corona si è lasciato andare a dei lunghi racconti, che toccano dei temi dolorosi, come la “malattia” di cui soffre e quella di sua figlia Marianna, anche lei ospite della puntata, che da anni lotta contro un tumore al colon.

Non è solo una malattia di mia figlia. Ne ho anche un’altra con la stessa patologia” ha raccontato Mauro Corona commosso “la vita forse mi ha dato troppo, quindi ha iniziato a togliermi cose. Ma non nell’economia. Mi ha tolto l’anima dei miei figli. Qui mi è crollato tutto“. Ha poi proseguito parlando del libro di sua figlia, che lo ha segnato molto. “Leggendo il libro di Marianna ho capito molte cose. Ho intuito la sua paura, il suo terrore. Questo mi ha lasciato un segno molto profondo. Non ho più sogni. Riparto ogni mattina da quello che resta.

Mauro Corona e Marianna
Mauro Corona e Marianna – iFood.it (foto di Instagram)

Il problema di Mauro Corona, l’alcolismo

Nel corso dell’ospitata a “Verissimo”, ha poi raccontato a Silvia Toffanin, di essere “affetto da una malattia”, ovvero di avere dei problemi con l’alcolismo. Pare soffra da sempre di questo problema, sebbene negli ultimi tempi abbia cercato di fare molta più attenzione alla bottiglia.

Adesso da due mesi ho cercato di regolare la bottiglia” riporta “Il Gazzettino.it”, “ma il demonio è sempre lì che ti aspetta al varco. L’ho fatto anche per i miei figli, ma non sono sicuro. Dall’alcol non si esce. Quel veleno è sempre lì.