Home » Carlo Conti alla fine ci ha rinunciato, sembrava entusiasta ma ha detto no: purtroppo non c’è nulla da fare

Carlo Conti alla fine ci ha rinunciato, sembrava entusiasta ma ha detto no: purtroppo non c’è nulla da fare

Carlo Conti Sanremo
Carlo Conti- iFood.it

Carlo Conti si prepara a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, ma quali sono i segreti del conduttore che non tutti conoscono? Ecco a cosa rinuncia.

Carlo Conti si è riappropriato del Festival di Sanremo: dopo aver lasciato per qualche tempo la kermesse nelle mani di Amadeus ora il conduttore sembra pronto a ritornare in grande stile al timone del Festival della canzone italiana.

Il presentatore si è fatto strada nel mondo della tv diventando un punto di riferimento fisso per i telespettatori che amano il suo stile spontaneo e molto simile ai conduttori classici, a cui le vecchie generazioni sono abituate.

Negli anni Conti ha conquistato la conduzione di programmi e quiz iconici, da L’Eredità a Tale e Quale Show, passando per trasmissioni come I Migliori Anni che riportano in auge la musica italiana di ogni tempo.

Proprio per questa sua grande esperienza nel campo della musica Carlo Conti è stato riproposto come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, il primo dopo l’era Amadeus, conduttore passato a Discovery.

Carlo Conti prepara il “nuovo” Sanremo: un ritorno alle origini

In attesa di debuttare nuovamente sul palco di Sanremo Carlo Conti si prepara alle prove generali con la presentazione del Tim Summer Hits insieme ad Andrea Delogu: in occasione della conferenza stampa il presentatore ha anticipato le novità del Festival della canzone italiana. Carlo ha ricominciato la sua avventura a Sanremo ripartendo dalle certezze della kermesse: torneranno le Nuove Proposte e i Big come categorie principali. Le canzoni saranno centrali, poi si penserà agli ospiti e ai co-conduttori.

La nomina di presentatore e direttore artistico ha cambiato la quotidianità di Carlo Conti, che ha spostato la sua residenza da Roma a Firenze, per stare vicino alla famiglia ed essere molto più vicino alla città di Sanremo. Non ha espresso particolari preoccupazioni in merito alla conduzione: parlando del Festival è apparso decisamente tranquillo e rilassato.

Carlo Conti Sanremo
Carlo Conti in tv- iFood.it

Le rinunce di Carlo Conti: il conduttore segue i consigli dei colleghi

C’è da scommettere che in vista di questo importante impegno dei prossimi mesi Carlo Conti continui a mantenersi in forma come ama fare, seguendo i consigli del collega Fiorello. Conti ha infatti dichiarato a La Gazzetta dello Sport di fare qualche partitella a calcio con gli amici e di camminare a passo veloce.

“Mi piace la varietà del cibo, ma modero le quantità. Se faccio qualche stravizio e metto su qualche chiletto, poi sto attento per evitare di ingrassare”, ha dichiarato anche il conduttore, sottolineando come sia costretto a seguire un regime alimentare guidato, rinunciando agli stravizi.