Home » Benedetta Rossi, coltellata nel fianco da parte di Benedetta Parodi: “Quella contadinotta…”

Benedetta Rossi, coltellata nel fianco da parte di Benedetta Parodi: “Quella contadinotta…”

benedetta
Benedetta Parodi e Benedetta Rossi – Ifood.it

Le due food blogger più famose sono in guerra? Cosa è successo tra Benedetta Parodi e Benedetta Rossi, la frase della discordia.

Sono le due food blogger più note e amate della televisione, e caso ha voluto che fossero anche omonime: parliamo di Benedetta Parodi e Benedetta Rossi, ovviamente.

Il fenomeno è scoppiato per entrambe quasi nello stesso periodo. La prima dopo aver tenuto la rubrica Cotto e Mangiato dal 2008 al 2011 diventa protagonista di I menù di Benedetta. Mentre la seconda, sempre nel 2011, apre il canale YouTube Fatto in casa da Benedetta.

Inevitabile fare dei confronti tra le due, che pure appaiono tanto diverse nei modi e nell’aspetto. Una super glam, truccata e con i tacchi, l’altra più “ruspante” come si è definita lei stessa.

Ma il pubblico è concorde: brave, bravissime e simpaticissime. Eppure, quando sembra che le due possano convivere tranquillamente nell’immenso mondo dei fenomeni culinari, arriva la stoccata.

Benedetta Parodi e Benedetta Rossi: una frase di troppo

Come detto le due omonime in comune hanno solo il nome e la passione per la cucina. Raffinata ed elegante Benedetta Parodi, più alla mano e donna della porta accanto Benedetta Rossi. Ma entrambe molto attive sui social dove, si sa, i cretini non mancano mai. Così è successo che la povera Rossi sia stata apostrofata con “orrenda, schifosa, cretina” da uno dei soliti leoni da tastiera, su twitter.

Dolce e gentile sempre, la food blogger per una volta ha smesso i panni della ragazza amichevole e alla mano e ha replicato in un modo che è diventato iconico in un attimo: “Non mi preoccupi tu ma i 90 like a uno che chiama cretina una donna che non conosce. Non frequento Twitter, dicevano che era un ambiente molto più colto di Facebook. Alla faccia del ca**o, a me sembra un ritrovo di bulli frustrati. Comunque stacce fraté, il cretino sei tu”.

parodi rossi
Benedetta Rossi e Benedetta Parodi – Ifood.it

“Quella contadinotta”, parole al veleno

Purtroppo non è stata la prima volta che Benedetta Rossi è stata presa di mira. E stavolta c’entra anche Benedetta Parodi. Sotto uno dei suoi post qualcuno ha espresso le solite cattiverie verso la collega, scrivendo: “L’unica vera Benedetta in cucina, altro che quella contadinotta” e anche “Dovrei essere gelosa di una larga come un comò che non sa neanche parlare? E sono stata anche gentile”. Parole offensive e immotivate, che nulla hanno a che vedere ovviamente con il pensiero della Parodi.

Anche questa volta la reazione di Benedetta Rossi non si è fatta attendere e sul suo profilo è comparsa un’immagine che la ritrae con la nota zia Giulietta intenta a preparare le conserve di pomodoro. E il commento: “Sì, è vero, sono una contadinotta. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema. In questi ultimi anni sono stata spesso avvicinata da ‘geni del marketing’ che si sono sentiti in dovere di consigliarmi tecniche e strategie di comunicazione più adeguate ai social, secondo loro, per far evolvere la mia immagine in qualcosa di più cool. Non ho dato ascolto a nessuno, ad oggi tutti i miei social sono interamente gestiti da me, Marco e pochi e fidati amici. Sin dal primo giorno ho ritenuto che il buon senso, la coerenza, il rispetto delle persone e la buona educazione siano l’unica strategia da seguire. Non so se sto facendo bene, ma guardando il sorriso di Giulietta, lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza e un pizzico di ironia. Io vorrei essere così! Ditemi voi se conoscete qualcuno più cool di lei”.