Home » Bake Off, litigio violento tra due giudici: cos’è successo davvero dietro le quinte | C’entra Benedetta Parodi

Bake Off, litigio violento tra due giudici: cos’è successo davvero dietro le quinte | C’entra Benedetta Parodi

bake off
Benedetta Parodi – Ifood.it

Cosa succede tra i giudici di Bake Off Italia? Si parla di un litigio che vede coinvolta anche Benedetta Parodi. La verità sul dietro le quinte. 

Stanno per iniziare le riprese del talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia – Dolci in forno. La 12esima edizione andrà in onda molto probabilmente ad agosto.

I fan non stanno più nella pelle, soprattutto perché le notizie danno per certo un nuovo giudice ad arricchire il cast: il grande Iginio Massari, che diventerà presenza fissa.

Ma accanto a tanta gioia c’è anche la voce di una litigata tra i giudici. E ci si chiede se sia dovuta proprio al nuovo ingresso, magari malvisto da un collega che vede la sua presenza come un’interferenza.

Tutti ricorderanno infatti la “guerra del cioccolato” che ha visto, un paio di anni fa, protagonisti proprio Massari e uno dei giudici, il Maestro del Cioccolato Ernst Knam. Saranno tornati a litigare per lo stesso motivo?

Bake Off: il litigio dietro le quinte

La “guerra del cioccolato” tra i due Maestri Iginio Massari ed Ernst Knam è nata a causa della tecnica dello stemperaggio del cioccolato. In una delle puntate di Bake Off il primo ha illustrato il procedimento invitando i concorrenti a replicarli, ma solo uno di lorio è riuscito nel difficile compito. Troppo difficile? Non proprio, secondo Knam. Che una volta a casa ha pensato bene di postare un video in cui illustrava “la vera tecnica dello stemperaggio del cioccolato”. 

Nessun riferimento, certo, ma tutti hanno capito a chi si riferisse. E in effetti la differenza nel procedimento c’è. Saranno questi attriti passati ad aver provocato la lite dietro le quinte?

damiano carrara
Damiano Carrara – Ifood.it (foto Instagram @chefdamianocarrara)

Cosa è successo davvero

Gli altri giudici di Bake Off Italia sono Tommaso Foglia e Damiano Carrara, oltre ovviamente Ernst Knam e Benedetta Parodi. Ma le voci sempre più insistenti parlano in realtà di un litigio tra la Parodi e Carrara. Questi infatti ha partecipato – e vinto assieme al fratello – all’ultima edizione di  Pechino Express. Sbaragliando la concorrenza, tra cui Fabio Caressa, marito di Benedetta, e la figlia. E che non l’avrebbe presa molto bene. Per questo molti pensano che il pasticciere non ci sarà nemmeno, nella prossima edizione, per volere della donna. Ma è proprio così?

È proprio lui a chiarire la questione a Fanpage, dove ha spiegato: “È tutto inventato, una fake news. Secondo me la voce è nata perché durante una pausa pranzo io non ero presente a una foto con lei dal momento che ero andato ad allenarmi, come faccio sempre. Non c’è stato nessun litigio, niente di niente. Ci sentiamo tutti i giorni e ci conosciamo ormai da anni”. Nessun litigio quindi, e nessuna sostituzione, Massari ci sarà solo per le prove tecniche.