Home » Adriano Celentano, la separazione ormai è ufficiale: ha deciso e non c’è più nulla da fare

Adriano Celentano, la separazione ormai è ufficiale: ha deciso e non c’è più nulla da fare

celentano
Adriano Celentano Ifood.it (foto ANSA )

L’addio di Adriano Celentano è senza possibilità di ritorno. Il Molleggiato ha deciso e nessuno può fargli cambiare idea.

Ha compiuto 86 anni Adriano Celentano, e per tutti resta il Molleggiato, nomignolo che si è guadagnato in gioventù per il suo modo di dondolare mentre balla e canta.

O forse dovremmo parlare al passato, poiché da un po’ di tempo non appare più tanto spesso in tv, dalla quale si è ritirato piano piano come molti altro grandi dello spettacolo.

Ma con una carriera lunga come la sua non c’è certo pericolo di essere dimenticato dal suo pubblico. Tra film che lo vedono protagonista, musica, programmi, il suo curriculum inizia nel 1956 ed è veramente lungo e ricco.

Uomo dal grande fascino, molte donne avrebbero fatto carte false per stare con lui, ma dal 1964 al suo fianco c’è Claudia Mori, conosciuta sul set di uno dei suoi tantissimi film e sposata in segreto.  Durante gli anni 80 i due hanno vissuto un periodo di crisi, ma oggi?

Adriano Celentano: la separazione

Adriano Celentano e Claudia Mori hanno avuto 3 figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. Durante il periodo di crisi, nel quale sono stati separati, si è vociferato che la causa fosse un flirt dell’uomo con la splendida attrice Ornella Muti. I due hanno girato diverse divertenti pellicole come ad esempio Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. Ebbene, a distanza di circa 30 anni è venuta fuori la verità.

Il Molleggiato nel corso di un processo per diffamazione intentato verso un giornalista e un direttore di giornale ha confessato il tradimento. “Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita” – ha detto – “la crisi coincise a causa di un rapporto con Ornella Muti, ci fu una storia, i fotografi ci inseguivano dappertutto”.

celentano mori crisi
Due giovanissimi Adriano Celentano e Claudia Mori – Ifood.it (foto ANSA )

L’addio del Molleggiato proprio a lei

Adriano Celentano e Claudia Mori sono comunque rimasti assieme, nonostante tutto. La donna ha superato la cosa trovando anche una giustificazione: “Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre fra lui e me, fortissimo. Noi continuavamo a essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo Adriano”.

E ancora oggi i due si amano e sono “la coppia più bella del mondo” come la famosa canzone interpretata in coppia anni fa.  La separazione di Celentano è quella dalla carne. Il cantante da tempo ormai ha scelto di abbracciare un’alimentazione vegetariana e di portare avanti le sue convinzioni ambientaliste, come si percepisce anche da alcuni suoi testi e monologhi.