Home » 4 Ristoranti, lo chef sbugiardato davanti a tutti: ha mentito senza alcun ritegno | Borghese senza parole

4 Ristoranti, lo chef sbugiardato davanti a tutti: ha mentito senza alcun ritegno | Borghese senza parole

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese – iFood.it (foto di Instagram)

Lo chef di “4 ristoranti” è stato sbugiardato in pubblico dopo “aver mentito a chiunque” sulla cosa. Alessandro Borghese ne è rimasto basito. 

4 ristoranti” è il famoso programma di cucina che da anni va in onda sia su Sky che su Tv8 e che ha come protagonista lo chef Alessandro Borghese, che nella trasmissione ricopre il ruolo sia di giudice, che di presentatore.

Con la sua spontaneità e simpatia, guida infatti i ristoratori protagonisti nel corso delle puntate e insieme a loro, giudica i piatti dei loro ristoranti, accompagnando i propri voti all’ormai iconica frase: “Nulla è ancora deciso, perché manca ancora il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare la situazione!

Rende il programma leggero, piacevole da guardare ed è anche grazie a lui che “4 ristoranti” è così seguito e apprezzato dal pubblico italiano. Allo stesso tempo però il successo della trasmissione è anche dovuto al “pepe” che i protagonisti ci mettono con le loro discussioni, che spesso regalano dei momenti davvero singolari, esattamente come è successo di recente.

In uno degli episodi di “4 ristoranti”, uno dei suoi protagonisti è stato sbugiardato davanti a tutti da un secondo protagonista. Il tutto è avvenuto in modo così inaspettato che perfino lo chef ne è rimasto basito. Ma ecco cos’è successo.

Un intingolo sospetto

Nel corso degli ultimi è andata in onda su Tv8 una puntata che ha regalato non pochi colpi di scena. Tra questi ce n’è uno in particolare che riguarda due protagonisti della puntata, che si sono punzecchiati tra loro a causa di una salsa presente in un piatto.

Uno dei protagonisti ha sospettato che la salsa che si trovava nel suo piatto fosse un prodotto acquistato in precedenza, di conseguenza ha prima invitato lo chef a farsi spiegare il procedimento di realizzazione della salsa e poi non convinto della sua spiegazione, lo ha “accusato” di aver mentito e di aver usato un prodotto pronto e non una salsa cotta sul momento.

Protagonista 4 ristoranti
Protagonista 4 ristoranti – iFood.it (foto di Instagram)

Il mistero della salsa della pietanza

La salsa in questione è un intingolo che avrebbe accompagnato la pietanza del commensale e che a detta del protagonista era un prodotto già pronto e non cotto in cucina.

Stando invece a ciò che la cameriera del ristorante e il suo chef hanno affermato, l’intingolo in questione è una demi-glace, preparata sul momento con le ossa della carne tostate, bagnate con il vino e infine cotte in acqua. Chissà chi ha ragione.