Home » Simone Scipioni, dopo la vittoria a MasterChef tutto è crollato in un momento: oggi per campare fa solo questo

Simone Scipioni, dopo la vittoria a MasterChef tutto è crollato in un momento: oggi per campare fa solo questo

Simone Scipioni oggi
Simone Scipioni- iFood.it

Com’è cambiata la vita di Simone Scipioni dopo la vittoria a “MasterChef”? Sembra che oggi svolga questo lavoro. 

Simone Scipioni è stato il vincitore della settima edizione di “MasterChef” e un personaggio che ha conquistato facilmente l’affetto di chiunque, sia per via del suo enorme talento in cucina, che per la tragica storia che ha segnato la sua vita.

Come ha raccontato proprio a “MasterChef” Simone Scipioni ha dovuto dire molto presto addio ai genitori, che sono scomparsi prematuramente. Da quel momento è infatti andato a vivere insieme alla sorella e alla nonna.

A “MasterChef” però la sua vita è completamente cambiata. Grazie al suo enorme talento, che lo ha condotto fino alla finalissima della trasmissione, è riuscito a diventare il settimo masterchef d’Italia e successivamente a pubblicare il suo primissimo libro di ricette, muovendo così i suoi primi passi in questo mondo.

Ma cosa fa oggi? Com’è cambiata la sua vita da quel momento così importante e di svolta? Sembra che oggi Simone Scipioni svolga questo lavoro e abbia stravolto la propria vita.

Dopo la vittoria, una pausa di riflessione

Dopo aver pubblicato il suo primo libro di ricette, Simone Scipioni ha deciso di prendersi un periodo di pausa, per poter decidere cosa fare del proprio futuro. Avendo vinto “MasterChef” a una così giovane età come la sua, ovvero a 22 anni, era del tutto normale che si prendesse una pausa di riflessione per capire che direzione prendere poi nella vita.

Nessuno però immaginava che sarebbe arrivato a fare questo lavoro. Probabilmente dopo un traguardo del genere, tutti pensavano di trovare Simone Scipioni in una cucina stellata oppure in un ristorante tutto suo. Non è però andata così. Ecco infatti cosa fa oggi. Sembra molto felice di svolgere questo lavoro.

Post Simone Scipioni
Post Simone Scipioni – iFood.it (foto di Instagram)

Un cambiamento importante nella vita di Simone Scipioni

Oggi, Simone Scipioni non è quindi uno chef stellato e neppure il proprietario di un ristorante, ma un sommelier. Lo conferma il suo stesso profilo Instagram, nel quale qualche tempo fa ha pubblicato delle foto che lo ritraggono felice mentre ottiene il diploma da sommelier, che sono state accompagnate dalla scritta “Ur fave boy is a sommelier now“.

Sembra che questa però non sia la sola novità della sua vita. Il suo profilo Instagram indica che non molto tempo fa  Simone Scipioni è anche diventato “padre“. È infatti diventato il papà di un tenero gattino, Gilda.