Home » Rita Pavone, la scomparsa improvvisa non era prevedibile: il fisico non poteva più reggere

Rita Pavone, la scomparsa improvvisa non era prevedibile: il fisico non poteva più reggere

rita pavone - ifood.it
Rita Pavone, l’addio improvviso Fonte @Instagram – Ifood.it

Classe ’45, Rita Pavone arrivata all’età di 78 anni ha dovuto dirgli addio altrimenti il suo corpo non avrebbe retto: ecco cos’è accaduto. 

Rita Pavone è una delle voci più iconiche e riconoscibili della musica italiana con oltre 5 decenni di carriera alle spalle e collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Anche attrice e conduttrice, Rita Pavone continua ad essere una delle figure di spicco della musica leggera italiana capace di rinnovarsi e mettersi in gioco in ogni circostanza.

La carriera di Rita Pavone prende il via molto presto, da adolescente, infatti, inizia la sua scalata al successo in alcune compagnie di avanspettacolo. Dopo l’incontro con Teddy Reno, suo agente prima e marito poi, la cantante inizia ad avere i primi successi nel campo della musica leggera italiana.

Il ballo del mattone“, “Viva la pappa al pomodoro” e “Il geghegè” sono canzoni tutt’ora cantate e ballate dai fan di tutte le età. Rita Pavone resta il simbolo di un’anima ribelle, anticonformista ed estremamente versatile.

L’abbiamo amata ed apprezzata anche grazie a sceneggiati televisivi come “Il giornalino di Gianburrasca“, al cinema con i suoi musicarelli ad esempio “Rita la Zanzara” e in varietà come “StudioUno” e “Alta Pressione“. Purtroppo però la cantante non ha sempre vissuto momenti facili.

Rita Pavone, la scomparsa improvvisa

Negli ultimi anni, Rita Pavone non si è fermata. La sua carriera è ancora lunga e ha dimostrato come la sua vitalità ed energia, insieme all’esperienza, l’abbiano resa un’artista a tutto tondo ed estremamente versatile. Infatti, l’abbiamo rivista solo qualche anno fa nell’edizione 2016 del programma “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci scatenarsi sul palco.

Possiamo dire che Rita Pavone non è solo una cantante di successo, ma continua ancora oggi ad ispirare ancora oggi riusendo a dimostrare come la sua passione per la musica e per lo spettacolo sia rimasta intatta. Per questo motivo la notizia della sua “scomparsa” dalla vita della cantante, ha lasciato tutti i fan di stucco, ma a rischio c’è la sua salute. Non ha potuto fare altro.

rita pavone tv - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Il fisico non ha potuto reggere

Rita Pavone nella sua vita è stata costretta a dover affrontare numerosi scandali ed eventi traumatici. Purtroppo la cantante nel 2003 è stata portata d’urgenza in ospedale a causa di una placca formatasi nell’aorta che le ha ostruito la circolazione. Lei stessa ha dichiarato quanto fu fondamentale per lei l’intervento dei medici.

L’annuncio della “separazione” probabilemente è dovuto anche a questo. Rita Pavone, anche se non si è mai fermata, ha dovuto mettere uno stop alla dieta, proprio al tempo della sua partecipazione a “Ballando con le stelle”. A causa dell’attività intensiva degli allenamenti, la cantante per presentarsi al meglio sul palco, ha scelto di interrompere la dieta e “mangiare a volontà” come riporta anche Antonella Latilla nell’articolo del 20 febbraio 2016 per Gossipetv.com.