Home » Anna Pettinelli, tagliata fuori da Amici dopo l’ultima edizione: cosa ha deciso la De Filippi | Chi troveremo a settembre

Anna Pettinelli, tagliata fuori da Amici dopo l’ultima edizione: cosa ha deciso la De Filippi | Chi troveremo a settembre

anna pettinelli
Anna Pettinelli e Maria De Filippi – Ifood.it

La prossima edizione di Amici non vedrà più la presenza di Anna Pettinelli tra i coach? La donna tagliata fuori per volere della De Filippi.

La ventitreesima edizione di Amici si è conclusa da poco con la vittoria della cantante Sara Toscano, e già il pubblico affezionato non vede l’ora di conoscere i nuovi ragazzi.

Al momento ovviamente è troppo presto per sapere chi saranno i nuovi concorrenti del talent targato Maria De Filippi, ma iniziano a girare voci sui coach.

Sembra proprio che Anna Pettinelli non sarà più tra loro. Arrivata nel programma nel 2019, dopo una breve assenza la donna siede alla cattedra come professoressa di canto.

E nella prossima stagione sarà sostituita. È proprio la padrona di casa a volerlo. Ma come mai? Cosa è successo?

Anna Pettinelli via da Amici?

Anna Pettinelli ha già suscitato diverse domande quando è stata sostituita da Arisa nella ventiduesima edizione. Già allora si vociferava che il suo allontanamento fosse stato deciso da Maria De Filippi, ma la donna ha chiarito a Nuovo Tv che non c’è stata nessuna lite: “Non c’è stato alcun problema, alcuna rottura. Io e Maria abbiamo un rapporto di reciproca stima e rispetto. Poi lei è una comandante d’eccezione, ti mette a tuo agio” ha detto. E poi infatti l’anno successivo è tornata al suo posto.

A Verissimo ha rivelato circa il suo ritorno: “Com’è stato tornare? Questa è la scuola più bella del mondo, per me […] Tre anni, un anno di pausa, sono tornata: mi piacciono i ragazzi, mi piace lavorare con loro, mi piace essere a mio modo un piccolo punto di riferimento”. Ma allora come mai sembra che non tornerà per il prossimo anno?

pettinelli
Le parole di affetto di Anna Pettinelli verso Maria De Filippi – Ifood.it

La decisione di Maria De Filippi

Anna Pettinelli non ha un carattere molto facile, a volte è un po’ dura sia con i ragazzi che con i colleghi. Ed è stata spesso protagonista di accese discussioni. A riguardo sempre dalla Toffanin ha ammesso: “Lo faccio per il loro bene: certe volte il mio modo di parlare con loro può essere brutale, tagliente, ma è vero, è vero fino in fondo, sono una che dice veramente quello che pensa, senza filtri. Sono scomoda, posso essere odiosa, non antipatica, però se leggi tra le righe vedi che c’è un affetto, una dedizione e un bene profondo”.

Potrebbe non essere dello stesso avviso Maria De Filippi, però. Voci sempre più insistenti sostengono che la vedova di Costanzo sia stanca delle troppe discussioni e voglia sostituirla. Come detto però, sono solo voci. Non possiamo fare altro che attendere notizie ufficiali.