Home » Torta salata light, la preparo pronta in 10 minuti e leggerissima: la preparo quando ho poco tempo e tanta fame

Torta salata light, la preparo pronta in 10 minuti e leggerissima: la preparo quando ho poco tempo e tanta fame

torta salata di zucchine - ifood.it
Torta salata light, prova la ricetta deliziosa Fonte @Canva – IFood.it

Cosa fare se abbiamo tanta fame e poco tempo? Prepariamo la torta salata light, una bontà con poche calorie, prova la ricetta. 

Con l’arrivo del caldo, la voglia di cucinare e passare le ore davanti ai fornelli davvero non c’è, soprattutto se abbiamo poco tempo e abbiamo bisogno di un pasto da consumare in tutta velocità.

Se si aggiunge anche la complicazione della dieta, le cose diventano difficili, ma oggi abbiamo la soluzione per un piatto completo davvero perfetto per mantenerti in forma e soprattutto veloce e facile da preparare.

Si tratta della torta salata light, sfiziosa e cremosa, con una crosticina invitante e saporita all’esterno e succosa all’interno a base di zucchine e feta. Leggera e nutriente, questa torta è la ricetta adatta per un pranzo veloce o una cena leggera o perché no, anche un pic nic all’aperto.

Finalmente possiamo dire addio alle rinunce a dieta e goderci un piatto gustoso e salutare restando in forma e mantenendoci leggere: dovrai provarla assolutamente!

Ingredienti per 4 porzioni

Ecco gli ingredienti per 4 porzioni.

Servono:

  • 1 rotolo di pasta fillo
  • 2 zucchine medie
  • 30 g di pesto
  • 125 g di feta light
  • 1 uovo
  • 100 ml di latte
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
torta salata - ifood.it
Fonte @Canva – ifood.it

La ricetta veloce della torta salata light

Questa ricetta richiede solo pochi minuti di preparazione e potrai realizzarla tutte le volte che vorrai. Una porzione contiene solo 328 kcal ottima se si è a dieta e si vuole restare in forma in vista dell’estate. Prendiamo una teglia e dopo averla rivestita con della carta forno, disponiamo al suo interno il rotolo di pasta fillo chiudendolo a fisarmonica. Dopo aver lavato e tagliato in fettine sottili la zucchine con l’aiuto di un pelapatate, possiamo aggiungere le fette alla pasta fillo.

Adesso, aggiungiamo la feta alla nostra torta, andando a sbriciolare il formaggio su tutta la superficie. Aggiungiamo anche il pesto cercando di spalmarlo per bene sulla torta. Arrivati a questo punto possiamo velocemente preparare la pastella da aggiungere alla teglia sbattendo l’uovo con il latte, un pizzico di sale e pepe a piacere. Dopo aver amalgamato gli ingredienti ed aver ottenuto una pastella molto liquida, versiamola su tutta la torta salata light e poi inforniamo. Cuociamo la torta salata light per circa 200 gradi, impostando 10 minuti di timer in forno pre riscaldato. Quando la torta salata sarà ben dorata, possiamo sfornare, lasciare intiepidire e servire. Vedrai che i tuoi ospiti non ne lasceranno nemmeno una briciola!